Home > Recensioni Android > Asus Fonepad : La Recensione

Asus Fonepad : La Recensione

Tutto quello che c’è da sapere su: Asus Fonepad

Asus-FonepadInsomma, cosa dire di questo Asus Fonepad, a mio giudizio un prodotto fantastico, davvero una linea eccezionale, compatto e leggero, con addirittura una doppia fotocamera e tutte quelle funzioni telefoniche che in genere sono presenti solo in uno smartphone, ma che in questo caso ritroviamo ben implementate e funzionanti all’interno di questo splendido tablet android dell’Asus.

Partiamo subito con le specifiche:

  • CPU single – core a 1,2 GHz Intel Atom Z2320
  • Fotocamera posteriore da 3 megapixel
  • Fotocamera anteriore da 1,2 megapixel
  • Batteria da 4’270 mAh
  • Display 1280 x 800
  • Disponibile nei colori bianco, nero
  • Sistema operativo Android 4.1
  • 16 GB di memoria interna espandibile tramite microSD
  • NO Supporto LTE
  • 1 GB di RAM
  • Connettività HSPA, Wi-Fi, Bluetooth + Telefono Cellulare
  • Lunghezza: 192,4 mm – Larghezza: 120,1 mm – Spessore: 10,4 mm
  • Peso: 340g

Video-Unboxing:

MULTIMEDIALITÀ

Il dispositivo fa davvero delle buone foto e dei buoni video per essere semplicemente un tablet, quindi siamo molto soddisfatti del comparto fotografico, può essere utilizzato tranquillamente in caso di mancanza di smartphone più potenti con risultati più che discreti e superiori agli altri competitors, complimenti ad Asus per aver implementato entrambe le fotocamere e non solo quella anteriore.

Buono il comparto audio anche se ci chiediamo come sia possibile non comprendere in confezione delle cuffie auricolari per il prodotto e vi spieghiamo il perché: se magari per ascoltare musica di buona qualità ognuno può utilizzare delle proprie cuffie, è pur vero che se non si vuol utilizzare il vivavoce per effettuare e ricevere le chiamate, delle cuffie auricolari sono indispensabili durante le conversazioni, a meno che non si voglia utilizzare la griglia auricolare presente in alto proprio come un telefono classico, ma vi garantisco che non è per niente semplice parlare in quel modo, anzi…

VOTO: 8,5

PRESTAZIONI E CPU

Il Fonepad sia per quanto riguarda il browser sia per la fluidità generale si comporta egregiamente; il processore Intel nonostante sia un single core ci ha davvero stupito e insieme alla RAM da 1 GB fanno girare perfettamente Android Jelly Bean.

VOTO: 9

DISPLAY

Il display è un 7” IPS con risoluzione di 1.280 x 800 e 216 ppi con davvero una buona luminosità e un ottimo sensore che regola al meglio tale parametro in base alla luce esterna, quindi un insieme più che buono direi, anche considerando i diretti concorrenti intorno ai € 200.

VOTO: 7,5

DESIGN

Il Design è ricercato, splendida la finitura posteriore in alluminio; inoltre l’ Asus Fonepad presenta un ottimo assemblaggio, peccato solo per la posizione un pò scomoda del bilanciere del volume e del tasto di accensione / spegnimento.

VOTO: 8

AUTONOMIA

La batteria è ottima!! In stand-by il tablet rimane acceso per giorni, con un uso medio/intenso: Internet, giochi e qualche video, riesce a coprire svariate ore, e se usato proprio come uno smartphone, quindi con le chiamate, sfruttando il 3G e tutte le altre operazioni che si fanno con un telefono cellulare android riesce ad essere addirittura più performante di tablet che invece hanno connettività solo Wi-Fi, quindi che dire complimenti ad Asus anche per la gestione dell’energia che è possibile modificare tramite l’impostazione dedicata.

VOTO: 8

RAPPORTO QUALITÀ-PREZZO

Il prezzo di 229 euro all’incirca (acquistabile qui su Amazon) ci sembra quasi inverosimile, il tablet eccelle in molti punti e ci permette di svolgere operazioni che altri competitors non hanno implementato, in qualsiasi situazione o operazione il prodotto si comporta davvero bene.

Inoltre, il voto massimo in questa sezione viene raggiunto anche grazie ad una dotazione di applicazioni dedicate fornite da Asus davvero ricca e molto utile, vi invito a vedere il video qui sotto dove ne parlo davvero sorpreso da tanta cura da parte del produttore.

VOTO: 10

Video Prova dell’ Asus Fonepad:

Tutto quello che c'è da sapere su: Asus Fonepad Insomma, cosa dire di questo Asus Fonepad, a mio giudizio un prodotto fantastico, davvero una linea eccezionale, compatto e leggero, con addirittura una doppia fotocamera e tutte quelle funzioni telefoniche che in genere sono presenti solo in uno smartphone, ma che in questo caso ritroviamo ben implementate e funzionanti all'interno di questo splendido tablet android dell'Asus. Partiamo subito con le specifiche: CPU single - core a 1,2 GHz Intel Atom Z2320 Fotocamera posteriore da 3 megapixel Fotocamera anteriore da 1,2 megapixel Batteria da 4’270 mAh Display 1280 x 800 Disponibile nei…

Score

MULTIMEDIA - 8.5
PRESTAZIONI & CPU - 9
DISPLAY - 7.5
DESIGN - 8
AUTONOMIA - 8
RAPPORTO QUALITÀ-PREZZO - 10

8.5

Voto Finale

9

SCELTI DA NOI PER TE