Home > Tablet Android > Nexus 7 2013: ASUS comunica date e prezzi ufficiali

Nexus 7 2013: ASUS comunica date e prezzi ufficiali

Nexus-7

ASUS stamane ha finalmente rilasciato, con un comunicato ufficiale, le date ed i prezzi coi quali il Nexus 7 2013, l’ultimo prodotto della collaborazione con Google, arriverà in Italia soddisfacendo un’attesa, da parte degli utenti, sempre più crescente e spasmodica che culminerà, secondo anche le previsioni di vendita degli analisti, in un vero e proprio successo, come si sarebbe ipotizzato già dalla sua presentazione.

A San Francisco molti di questi aspetti erano tra l’altro già stati resi disponibili, questo grazie ai dati di vendita per il mercato statunitense presupponendo come il tasso di conversione sarebbe stato nel rapporto di 1:1, sebbene vi fossero dubbi riguardo l’applicazione delle tasse come l’IVA, potendo gravare ulteriormente sul prezzo finale con svantaggi rispetto gli altri paesi europei, cosa che non accadrà. Il Nexus 7 2013 arriverà in Italia a partire dal 29 Agosto, con la versione Wi-fi da 32 GB, a questo punto identificato come l’unico taglio di storage commercializzato almeno da noi, al prezzo finale di  269 euro, e la versione LTE, con medesimo storage, al costo di 349 euro. Si tratta, specialmente nel primo caso, di un netto risparmio e di un buon ribasso se paragonato al lancio della versione 2012, la cui variante da 16 GB con modulo Wi-fi era costata circa 20 euro in più.

Ad annunciare il tutto è stato Jonney Shih, presidente di ASUS: “Sulla scia del successo ottenuto con il primo Nexus 7, siamo entusiasti di proseguire la nostra collaborazione con Google.Il nuovo Nexus 7 offre agli utenti la più recente tecnologia mobile e crea un nuovo punto di riferimento per i tablet. Con un display da 7 pollici Full HD con oltre 2,3 milioni di pixel per un’incredibile risoluzione di 323ppi (pixel per pollice), il nuovo Nexus 7 assicura una qualità d’immagine senza pari per applicazioni, giochi, libri e film. La tecnologia ASUS TruVivid assicura colori luminosi e brillanti, mentre la tecnologia IPS assicura ampi angoli di visualizzazione di ben 178 gradi. Il vetro antigraffio Corning® Glass e un rivestimento antiscivolo esterno rendono il nuovo Nexus 7 robusto, mentre lo spessore di soli 8,65 millimetri e un peso di appena 290 grammi lo rendono ancora più portatile di un libro tascabile.”

 

SCELTI DA NOI PER TE