Home > Recensioni Android > Samsung Galaxy S4 : La Recensione

Samsung Galaxy S4 : La Recensione

Tutto quello che c’è da sapere su Samsung Galaxy S4

Samsung Galaxy S4

Samsung Galaxy S4

Finalmente l’attesa per questo dispositivo è terminata e siamo riusciti a vedere montato su uno smartphone uno schermo full HD!!

Insomma, cosa dire allora di questo Samsung Galaxy S4, a mio giudizio un buon prodotto, ma si poteva fare di meglio!!

Ecco di seguito il riepilogo delle caratteristiche tecniche:

  • CPU quad-core a 1,9 GHz Snapdragon
  • Fotocamera posteriore da 13 megapixel con registrazione video a 1080p
  • Fotocamera anteriore da 2 megapixel
  • Batteria da 2’600 mAh
  • Display Full HD
  • Disponibile nei colori bianco, nero
  • Sistema operativo Android 4.2.2
  • 16 GB di memoria interna espandibile tramite microSD
  • Supporto LTE
  • 2 GB di RAM
  • Connettività HSPA, Wi-Fi, Bluetooth, IRDA
  • Lunghezza: 136,6 mm – Larghezza: 69,8 mm – Spessore: 7,9 mm
  • Peso: 130g

Video-Unboxing:

MULTIMEDIA

Il  Samsung Galaxy S4 realizza sia ottime, ma veramente ottime, foto che ottimi video,  riesce a riprodurre ogni tipo di file video, ottima anche la stabilità e la fluidità in giochi abbastanza pesanti considerando che il processore deve muovere un pannello full HD, l’audio è veramente buono e alto, il che considerando la posizione dello speaker che è posto sul retro, mi sembra un risultato più che soddisfacente.

Fantastica la fotocamera, davvero la migliore che io abbia mai provato su uno smartphone, infatti proporremo un focus proprio su di essa per analizzarne tutti gli aspetti.

VOTO: 9,5

PRESTAZIONI E CPU

Il dispositivo sia per quanto riguarda il browser sia per la fluidità generale, ma soprattutto per il browser si comporta…non sempre bene, crediamo che Samsung debba aggiungere notevoli miglioramenti con aggiornamenti software futuri soprattutto per la navigazione su Internet, sinceramente avremmo preferito una minore personalizzazione con sensori e gesture che spesso si rivelano del tutto inutili, in cambio di una maggiore fluidità e maturità del software, il processore quad core e la RAM di 2 GB offrono comunque la potenza necessaria per poter sviluppare al meglio il dispositivo.

VOTO: 7,5

DISPLAY

Come anche detto in inserzione il prodotto presenta un display davvero eccezionale, luminoso e ampio senza ingombrare, la godibilità di giochi o la lettura di testi è molto soddisfacente, anche se con quest’ultima, trovandoci in presenza di un display amoled, si ha sempre uno sfondo più tendente all’azzurrino che al bianco puro.

I colori sono ben bilanciati e lo schermo si vede meglio, dei predecessori della serie Galaxy, sotto la luce diretta del sole, ma il fatto di aver migliorato tale visibilità non significa aver raggiunto a mio parere un risultato così del tutto soddisfacente, c’è ancora un pochino pochino da lavorare.

VOTO: 9

DESIGN

Il Samsung Galaxy S4 non ha un design ricercato a mio giudizio, si sono fatti miglioramenti importanti rispetto all’S3, ma siamo rimasti sempre alla plastica e nonostante il buon assemblaggio posso concedere solo poco più della sufficienza.

VOTO: 6,5

AUTONOMIA

La batteria è abbastanza performante, si riesce a coprire una giornata con un uso medio – intenso, ed è un buon risultato considerando anche lo schermo full HD e il processore quad core, per chi non fa un uso particolarmente intenso del telefono riuscirà a coprire anche poco più di una giornata.

VOTO: 8

RAPPORTO QUALITÀ-PREZZO

Il prezzo di 699 euro di listino è totalmente spropositato per un dispositivo che sì ha delle eccellenze, ma che durante la nostra prova ha avuto luci e ombre, invece i 529 euro online (acquistabile qui su Amazon) ci sembrano un ottimo compromesso.

VOTO: 6,5

Video Prova e foto scattate con il Galaxy S4:

2013-05-26 19.28.03

Foto scattata completamente al buio:

Galaxy S4 2

SCELTI DA NOI PER TE