Home > Smartphone Android > Sony Honami: confermate le caratteristiche tecniche del super-smartphone del colosso nipponico

Sony Honami: confermate le caratteristiche tecniche del super-smartphone del colosso nipponico

sony-honamiSony prova la scalata al successo con un nuovo smartphone dalla scheda tecnica davvero molto interessante: stiamo parlando del Sony Honami.

Il colosso tecnologico nipponico Sony è pronto a mostrare all’IFA 2013, l’esposizione di tecnologia più importante d’Europa in programma dal 6 all’11 settembre 2013, uno smartphone dalla scheda tecnica a dir poco impressionante.

Il nuovo Sony Honami, nome in codice del futuro device, sarà animato da una CPU Qualcomm Snapdragon 800 con una velocità di clock pari a 2,2 GHz e sarà supportato da ben 2 GB di RAM. Dotato di un ampio display da 5 pollici Full HD (1920×1080 pixel) con tecnologia Triluminos il nuovo terminale di Sony pare sia devoto alla multimedialità: le ultime informazioni infatti danno per certa una fotocamera principale con un sensore da ben 20 MP con flash LED (scelta discutibile: sarebbe stato molto meglio un flash allo Xeno considerando la scheda tecnica del device) ed una frontale con sensore da 2MP.

Sony-Honami-Real-Image1

Lo storage interno è di soli 16GB, fortunatamente, espandibili tramite scheda MicroSD. Il Sony Honami potrà contare su una batteria da 3000 mAh e sarà dotato delle tecnologie Wi-Fi Miracast, LTE, NFC ed MHL. Confermata anche la certificazione IP5/7 (resistenza ad urti, acqua e polvere). Il device verrà commercializzato con a bordo Android 4.2.2 Jelly Bean.

Sony tenta il colpaccio all’IFA 2013: come vi abbiamo annunciato qualche giorno fa su AgeMobile, un sito appartenente al nostro Blog Network, il colosso nipponico sarebbe pronto a sfoderare anche un tablet ultra sottile dallo spessore di soli 6mm (QUI l’articolo completo). La concorrenza si fa sempre più agguerrita e  gli smartphone dalle caratteristiche hardware impressionanti faranno certamente da padrone durante l’esposizione di Berlino.

Ci troviamo quindi di fronte ad una versione rivisitata e potenziata del Sony XPERIA Z, lo smartphone entrato a gamba tesa nel mercato italiano a marzo 2013. L’appuntamento è ormai fissato: tra poco più di un mese le carte verranno svelate e, di certo, ne vedremo delle belle.