Home > Smartphone Android > Phablet Nokia saranno il prossimo passo del colosso finlandese?

Phablet Nokia saranno il prossimo passo del colosso finlandese?

phablet nokia

phablet nokiaSembra che anche Nokia sia interessata ad entrare nel mercato dei phablet. Per ora solo é girata in rete una fotografia che, scattata nelle catene cinesi di montaggio dei dispositivi Nokia, raffigura quello che potrebbe essere il futuro phablet di Nokia. Secondo la foto girata in rete si tratterebbe di un dispositivo a mezza via tra uno smartphone e un tablet con diagonale di 6 pollici.


Non possiamo anticipare molto altro visto che non vi sono dati ufficiali né altre indiscrezioni, tuttavia possiamo supporre che se vi sarà un phablet Nokia questo sarà il primo Windows Phone in grado di gestire un risoluzione di 1080pixel e dotato di CPU quad-core. Questo fa presupporre anche un imminente aggiornamento di Windows Phone.

Se dunque verrà lanciato un tale tipo di dispositivo le novità saranno più di una e certamente contribuiranno a migliorare il risultato finale. Quanto al mercato nel quale andrà a inserirsi questo ipotetico dispositivo, va detto che la nicchia di mercato dei phablet é quasi unicamente dominata da Samsung la quale é regina incontrastata. Nokia dunque se vuole farsi spazio e vincere la concorrenza dovrà sicuramente puntare su un dispositivo dalle ottime caratteristiche tecniche e software. A tal fine la presenza o meno del modulo PureView potrebbe fare la differenza.

Va detto che sarà comunque difficile spodestare Samsung dal trono tuttavia la possibilità di un competitor con sistema operativo Windows Phone anziché Android potrebbe rendere la sfida interessante. Una sfida tra colossi in tutti i sensi dunque, Nokia contro Samsung, Microsoft contro Google.

SCELTI DA NOI PER TE