Home > News su Android, tutte le novità > Imponente ordine di NVIDIA Tegra 2 da parte di Samsung

Imponente ordine di NVIDIA Tegra 2 da parte di Samsung

Ieri avevamo parlato della possibilità che Samsung si stesse interessando al chip dual-core Tegra 2 di NVIDApotrebbe essere vero!

A quanto dice l’analista di Citigroup, Glen Yeung, “Sammy” avrebbe avviato un ordine di Tegra 2 pari a circa $250/ $350 milioni, che potrebbe essere considerato come un’approvvigionamento per l’intera produzione del 2011.

Molte altre case produttrici di smartphone hanno già pronti al lancio dei device con CPU NVIDIA, ma una concomitanza di fatti potrebbe essere a favore si Samsung nel lancio dei primi dual-core.

I sorgenti di Gingerbread 2.3 non sono ancora stati rilasciati, e quindi potrebbe essere difficile che gli altri produttori facciano in tempo a montare il nuovo OS prima del lancio: o rilasciano i device con Froyo o posticipano il lancio.

Samsung invece ha dalla sua lo sviluppo del NEXUS S (che sembra non monti un dual-core semplicemente per problemi di tempistica di approvvigionamento) e quindi non dovrebbe essere un problema sviluppare immediatamente il nuovo OS su di un suo device dual-core.

In ogni caso io mi chiedo ancora: che fine ha fatto il dual-core Orion che Samsung stava sviluppando?

via