Home > Smartphone Android > Samsung Galaxy S4 Zoom: semplice, pratico e funzionale

Samsung Galaxy S4 Zoom: semplice, pratico e funzionale

galaxy s4 zoom

IMG_3558

Samsung ci ha invitato ad un evento milanese dove, tra i tanti dispositivi, presentava anche il nuovo GALAXY S4 Zoom.

Il Samsung Galaxy S4 Zoom è lo smartphone ideale per tutti gli amanti della fotografia in quanto è il primo dispositivo mobile dotato di zoom ottico da 10X. Questo consente di riprendere immagini a distanza o da vicino in tutte le condizioni di luce, senza dover trasportare attrezzature pesanti.

Inoltre, lo stabilizzatore ottico d’immagine mantiene la fotocamera perfettamente immobile, anche quando non lo è, riducendo la sfocatura e stabilizzando l’immagine quando é vicina per scattare foto e video di alta qualità.

Come parte della famiglia Galaxy S4, il Galaxy S4 Zoom è il compimento della missione di Samsung per creare uno strumento in grado di svolgere il ruolo di leader nel settore smartphone e di fotocamera compatta di alta gamma, in un unico dispositivo, grazie a un sensore CMOS da 16 Mpx corredato da flash Xenon.

Il Samsung Galaxy S4 Zoom rappresenta un altro passo avanti in cui Samsung sta lavorando per migliorare la vita dei nostri clienti in tutto il mondo,” ha dichiarato JK Shin, presidente e direttore della Divisione di Informatica Elettronica e Comunicazione Mobile di Samsung.

IMG_3560 IMG_3559

La nuova e rivoluzionaria ghiera dello zoom è un modo semplice e intuitivo per accedere alle funzioni principali del Galaxy S4 Zoom. Quando si è nel bel mezzo di una telefonata e si ha qualcosa da condividere, un colpo di ghiera dello zoom si attiva la funzione “CallPhoto”, che consente di scattare e inviare una foto alla persona con cui si sta parlando, direttamente con un servizio di messaggistica multimediale.

s4 zoom

Semplice, pratico e funzionale: é questa la filosofia del Samsung Galaxy S4 Zoom che ricordiamo é dotato di un display qHD Super ALMOLED di 4,3 pollici e possiede un processore dual-core da 1.5GHz con 1.5 GB di RAM. Nel suo interno batte un cuore Android Jelly Bean con interfaccia Touchwiz, abbinate a una memoria interna di 8GB . In termini di connettività invece, il dispositivo dispone di Wi-Fi, NFC, IR e bluetooth.

Infine la batteria con i suoi 2330 mAh dovrebbe garantire un’autonomia leggermente superiore rispetto alla media degli smartphone di pari caratteristiche.