Home > Smartphone Android > Ocean X e Ocean X Pro, smartphone economico di Ekoore tutto Italiano

Ocean X e Ocean X Pro, smartphone economico di Ekoore tutto Italiano

Ekoore-Ocean-X

Ekoore-Ocean-XOggi finalmente dopo tanto tempo giochiamo in casa. Nonostante il suo nome esotico Ekoore é in tutto per tutto un azienda italiana che ha proposto sul mercato negli ultimi mesi due nuovi smartphones, Ocean X e Ocean X Pro. Entrambi gli smartphones ad un prezzo sorprendentemente competitivo, ma questo non vuol dire che siamo difronte ai classici dispositivi di scarsa qualità. Anzi, entrambi gli smartphones possiedono una buona qualità hardware che uniti al prezzo così accessibile li rendono molto interessanti. Vediamo ora assieme quali sono le relative differenze.

Tutti e due i dispositivi si basano sul sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean; l’ Ocean X é dotato di un processore quad core Mediatek da 1,2 GHz, una RAM da 1 GB, mentre il PRO utilizza lo stesso processore ma con una frequenza di 1,5 GHz e RAM da 2 GB. Nel Ocean X troviamo una fotocamera posteriore da  8 megapixel e da 13 megapixel nel modello Pro. Per quanto riguarda il display dispongono di un ottima risoluzione (1920×1080 e 443 PPI) e buona luminosità, con IPS da 5 pollici. In particolare offrono una risoluzione nitida quasi pari a quella del Samsung Galaxy S4, il migliore della casa coreana con prezzo ben differente da Ekoore. La sua memoria interna é di 32 GB, che si può espandere per mezzo delle slot microSD e possiede GPU PowerVR SGX 544.

Ekoore-Ocean-X

Il design e le finiture sono ben raffinate  Il suo spessore é di 8 millimetri e le dimensioni di 139.9 millimetri x 67.2 millimetri. Questo dispositivo ha una batteria di 2000 mAh di capacità e ci permette di utilizzare il telefono in maniera normale per quasi due giorni senza doverlo ricaricare. Lo smartphone é dual-sim e supporta le reti 3G Hspa, Wi-Fi b/g/n e Bluetooth.

Sia l’Ocean X  che l’Ocean X Pro possiedono vari dispositivi di controllo come un giroscopio, un accelerometro, una bussola digitale, un sensore di illuminazione e uno di prossimità. Il prezzo é di 224,90 Euro per l’Ocean X mentre l’Ocean X Pro lo troviamo al prezzo di 299,90 Euro. Entrambi telefoni possono essere acquistati direttamente dal sito internet dell’azienda.