
Milano, 16 Luglio 2013 – Samsung Italia presenta i nuovi tablet della famiglia Galaxy Tab 3, tra gli ospiti dell’evento milanese la redazione di AndroidBlog. Paolo Bagnoli, product manager per il mercato italiano, ci ha presentato la versione 7 pollici.
Questa modello ha uno spessore di appena 10 millimetri e pesa 300 grammi, visto il design ergonomico e il peso contenuto che lo caratterizzano, si presta particolarmente per un utilizzo in mobilità. Adatto per utilizzarlo, infatti, in movimento per ore per poi essere risposto in borsa o in tasca.
Questo tablet è animato da un dual-core da 1.2 GHz e 1 GB di RAM. La memoria di storage è di 8 GB, espandibile tramite microSD fino a 32 GB.
Il display è di tipo TFT multitouch, la diagonale è di 7 pollici e la risoluzione da 1024×600 px con 169 ppi. La fotocamera posteriore da 3.2 megapixel, quella frontale da 1.3. Inoltre sono presenti GPS, WiFi e, su alcune versioni, il modulo 3G.
Completano la dotazione di serie una una batteria da 4000 mAh ed il sistema operativo Google Android nella versione 4.1.2 Jelly Bean.
Il dispositivo verrà venduto a partire da 229 euro IVA inclusa.
[nggallery id=1]