Home > News su Android, tutte le novità > Google Play Store si è rifatto il look

Google Play Store si è rifatto il look

google play store 2Da ieri , Google Play Store si è rinnovato totalmente proponendosi sotto una nuova interfaccia grafica, adeguandosi in questo modo a quella dell’app store ufficiale di Android, l’interfaccia web e quella mobile ora sono quasi identiche.

L’interfaccia web di Google Play Store era stata presentata due mesi fa a San Francisco, per la precisione il 16 maggio.

A distanza di così poco tempo dalla presentazione l’azienda di Mountain View ha aggiornato Google Play Store, che da ieri è visibile a tutti nel suo nuovo look.

Le novità che riscontriamo immediatamente sono il menù che è stato spostato in alto a sinistra, sempre in primo piano troviamo anche App, Libri e Musica, tramite le quali potrete accedere alle sotto categorie.

Posizionato sempre sulla sinistra troviamo “mie app”, questa utile funzione ci permette di rimuovere in modo veloce, le app installate sui nostri device, così da evitarci di dover cercare la applicazione su ogni dispositivo in nostro possesso.

Un’altra novità introdotta grazie a questo aggiornamento è “la mia lista desideri” ci permetta di tenere una lista di applicazioni che vorremo installare sul nostro device e che per problemi di spazio o perché aspettiamo qualche offerta particolare teniamo la applicazione in sospeso.

Purtroppo ci toccherà aspettare per una delle funzioni più interessanti introdotte da Google, attualmente “Carta Regalo” non è attiva in Italia.

Ma cos’è questa funzione “carta regalo”?

Carta regalo dà la possibilità di regalare un’applicazione, ebook o album musicale ad un tuo amico, facciamo un esempio, vi siete dimenticati di fare un regalo ad un cugino e di andare per negozi non ne avete voglia, nessun problema, prendete il vostro smartphone o tramite web, cercate un album, ebook o applicazione che possa interessare al festeggiato, acquistatela e lui tramite un codice, che lo store v’invierà, potrà scaricare il vostro regalo.

Questa nuova veste grafica è dinamica, niente a che vedere con la precedente, le novità introdotte sono interessanti ed utili, l’unica cosa che lascia l’amaro in bocca è che dovremo aspettare, non si sa ancora per quanto tempo, la possibilità di usufruire della carta regalo.