Home > Recensioni Android > Il Sony Xperia Z Ultra, il primo tablet di Sony

Il Sony Xperia Z Ultra, il primo tablet di Sony

Sony Xperia Z

Sony Xperia ZSony Xperia Z Ultra, il primo tablet android di Sony è stato finalmente presentato dalla famosissima azienda tecnologica. Questo dispositivo ha un design particolare, di una bellezza inimitabile e una leggerezza ancor più straordinaria, pesa solamente 212 grammi. Un’altra caratteristica importante di questo tablet firmato Sony è la resistenza, la batteria di 3.000 mAh garantisce una prestazione superiore a molti altri dispositivi.Vediamo insieme le caratteristiche tecniche del tablet Xperia Z ultra.

Il display misura 6,44 pollici, notevolmente più piccolo rispetto a molti altri modelli più ingombranti. È un Triluminos, cosa che garantisce una buona visuale anche sotto la luce diretta del sole.

Il processore di Sony Xperia Ultra è lo Snapdragon 800, sviluppato da Qualcomm e permetterà di supportare tutte le applicazioni android presenti sullo store. Questo quad core con frequenza di 2.2 Ghz ha una memoria interna di 16 GB, ma sarà possibile espanderla fino a 64 GB grazie alle micro SD inseribili nell’apposito slot.

La telecamera è di 8 megapixel e ci permetterà di avere il massimo della qualità sia per quanto riguarda gli scatti fotografici che le riprese con la videocamera. Sony Xperia Z ultra non è comunque munito di flash, ma grazie alle sue opzioni innovative sarà possibile scattare buone foto anche in situazioni di semi oscurità o penombra.

Potrete acquistare Xperia Z Ultra nei colori nero bianco e viola e si crede per adesso che il prezzo al momento dell’uscita (agosto – settembre) sarà di circa 600€.