Home > Tablet Android > Upgrade Android 4.2.2 per Asus Transformer Prime con CyanogenMod 10.1

Upgrade Android 4.2.2 per Asus Transformer Prime con CyanogenMod 10.1

Asus Transformer Prime

Asus Transformer PrimeFinalmente anche sull’Asus Transformer Prime é possibile avere quale sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean, anche se non per opera di Asus. Infatti da poco il team di CyanogenMod ha incluso l’Asus Transformer Prime nei dispositivi sui quali si può installare la  CyanogenMod 10.1 e di conseguenza l’ultimo sistema operativo Android.

Vediamo però di conoscere meglio questo stupendo dispositivo ibrido, che é sia tablet che pc portatile, che pc station. Asus Transformer Prime é il primo tablet con il SoC Tegra 3. Il suo sistema operativo Android Ice Cream Sandwich sarà integrato da moltissime nuove applicazioni. Sarà possibile acquistare libri da MyLibrary, avremo il servizio di cloud con My Cloud e molte altre novità tutte da scoprire. A livello multimediale le prestazioni sono rese eccezionali da Terga 3 quad core di Nvidia da 1.6 Ghz.

Con Asus Trasformer prime è possibile connettersi tramite la rete Wi-Fi 802.11b/g/n. Mentre il bluetooth 3.0 ci permetterà di scambiare dati e file con i propri amici, ma non solo. Munito dell’apposito ricevitore satellitare si dimostrerà molto utile in quanto software di navigazione.

Questo Tablet predispone di un 1 GB di RAM e 64 GB di memoria interna per i nostri contenuti. Sarà comunque possibile espandere la memoria tramite l’utilizzo di micro SD. Possiede un’uscita HDMI per collegarlo alla televisione ed il jack audio da 3,5 mm per l’auricolare.

Asus Transformer Prime è munito anche di alcuni tasti fisici. Quello per accenderlo e spegnerlo e uno per regolare il volume di suonerie, chiamate e musica. Se volete utilizzare il tablet per scrivere, avrete il connettore per docking station che vi permetterà di aggiungere una tastiera in grado di trasformare il vostro tablet in un bel computer portatile.

Telecamera frontale di 9 mega pixel e quella anteriore da 2 mega pixel. Le fotografie scattate da questo Tablet sono ottime, ma nel mercato odierno se ne possono trovare certamente di migliori. Una piccola pecca di asus transformer prime è che manca la connettività UMTS e la slot per la SIM Card.

SCELTI DA NOI PER TE