Home > Accessori > Huawei MediaQ, il mini pc android da collegare alla TV di casa

Huawei MediaQ, il mini pc android da collegare alla TV di casa

huawei mediaQ

huawei mediaQGià da tempo sentiamo parlare sui vari siti web e nei forum del mini pc android che ci da la possibilità di collegare il nostro televisore di casa a questo ottimo sistema operativo tramite un piccolo accessorio non ancora uscito sul mercato del nostro paese.

Gli Android sono ormai largamente diffusi su tutto il mercato mondiale e le sue immense qualità hanno sempre fatto sperare tutti gli smanettoni di poter trovare un accessorio che permettesse di utilizzare il robottino verde direttamente sulla televisione di casa.

Il nome di questo set – to box, che ad un primo sguardo è molto anomalo, è Huawei MediaQ. Si può collegare quando vogliamo ad un televisore che è munito di porta HDMI.

Le caratteristiche tecniche di Huewei MediaQ sono:

  • Sistema operativo Android, la versione per adesso non ci è dato di sapere quale sia;
  • Ha un processore quad-core HiSilicon K3V2 ARM Cortex A9 quad-core;
  • Al suo interno c’è 1 GB di RAM e una memoria interna di 4 GB espandibile grazie alle microSD;
  • Dispone di un ottima connessione Wi – Fi 802.11 b/g/n. Ha un bluetooth 4.0 e, come previsto, ha un uscita HDM1 per collegarlo al televisore di casa;
  • Consente il collegamento di due porte USB ed ha un uscita audio SPDIF e il collegamento jack di 3,5mm per gli auricolari;

Per acquistare il mini pc Android bisognerà attendere ancora. Alle fiere ha già dato prova della sua alta qualità, ma non sappiamo quando sarà disponibile sul mercato.