Home > News su Android, tutte le novità > Aggiornamento Firmware Android 4.2.2 per Sony Xperia Z con CyanogenMod

Aggiornamento Firmware Android 4.2.2 per Sony Xperia Z con CyanogenMod

aggiornamento firmware sony xperia zEra il 18 gennaio quando Sony annunciava che il suo smartphone Sony Xperia Z avrebbe ricevuto l’aggiornamento ad android Jelly Beans 4.2.2 poco dopo il lancio. Da quella data sono trascorsi ormai sei mesi e solo ora l’annunciato l’aggiornamento  é giunto in alcuni paesi d’Europa.

Molti di noi però, non hanno proprio voglia di attendere l’arrivo dell’aggiornamento ufficiale e così, ecco un’alternativa molto interessante per accelerare i tempi. Si tratta della ROM CyanogenMod 10.1 del sistema operativo Android.

Questa particolare novità da la possibilità a tutti gli utenti (all’incirca è presente per una sessantina di tablet e cellulari Android) di provare qualche stuzzicante novità oltre a quelle che sarebbero già disponibili automaticamente al momento dell’aggiornamento firmware Sony Xperia Z originale.

Questa applicazione per Sony Xperia Z è assolutamente sicura ed è possibile installarla immediatamente. Nonostante siano state molte le discussioni sul fatto se dare o meno la possibilità agli utenti di installare questi firmware non ufficiali, le grandi aziende produttrici di smartphone  – come ad  esempio Sony e Samsung – ed altri apparecchi di comunicazioni hanno optato per dare i permessi di root. La preoccupazione era quella di rovinare il dispositivo con questi aggiornamenti non ufficiali, ma le acque sembrano ormai essersi appianate e così potremo scaricare ed installare sul nostro smartphone Sony Xperia Z la nuova applicazione offerta da CyanogenMod.

È completamente gratuita ed è alla portata di tutti coloro che possiedono un Xperia Z sistema operativo android. Altrimenti, rasserenati, tra pochi giorni sarà disponibile l’aggiornamento ufficiale della grande azienda giapponese per Sony Xperia Z!

SCELTI DA NOI PER TE