
Samsung, azienda coreana di punta nel campo della tecnologia e della comunicazione, nonostante stia proseguendo in maniera eccellente nella costruzione di nuovi modelli di smartphone, non rinuncia a personalizzare ed ottimizzare quelli già usciti.
È proprio il caso del Galaxy s3 Mini, niente di meno che la versione ridotta del Galaxy s3, il modello top che aveva fatto innamorare milioni di utenti e che oggi troviamo in vendita su Amazon.it a circa 250Euro.
Da poco sul Galaxy S3 Mini Italia e Oper Market è arrivata la notifica OTA di un nuovo aggiornamento firmware Galaxy S3 Mini. Non sarà la versione di Android a cambiare, la quale infatti la 4.1.2 Jelly Bean, e neanche il Kernel, attualmente il 3.0, ma le modifiche apportate da questo aggiornamento I8190XXAME1 sono davvero notevoli.
Quali sono le novità dell’aggiornamento Samsung Galaxy S3 Mini?
Secondo la notifica di aggiornamento apparsa sul mio Galaxy s3 mini, vi saranno dei notevoli miglioramenti per quanto riguarda la stabilità del sistema operativo, vi saranno anche nelle prestazioni e verranno finalmente risolti alcuni piccoli bug presenti in quella precedente.
Una volta dato il via all’aggiornamento e completato, si noterà subito una velocità maggiore che renderà il vostro smartphone Galaxy s3 mini ancor più veloce!
Può capitare che l’aggiornamento del vostro Samsung Galaxy S3 Mini non sia ancora arrivato in maniera automatica (spesso impiega anche parecchi giorni), quindi, se volete avviarlo e non avete nessuna intenzione di perdere altro tempo prezioso, potete tranquillamente controllarne la disponibilità usando Kies sul computer.
Altrimenti sullo smartphone: andate nel menù delle impostazioni cliccate “info sul dispositivo” e controllate gli aggiornamenti software.