Home > Smartphone Android > Aggiornamento Firmware HTC One, cosa cambia?

Aggiornamento Firmware HTC One, cosa cambia?

HTC ONE 2L’aggiornamento firmware HTC contenente il sistema operativo Android 4.2.2 è finalmente approdato su HTC One. L’azienda di Taiwan ha deciso di avviare il rilascio dell’aggiornamento, cominciando dalla Cina. La nuova versione software è siglata 2.17.1402.2 e ha raggiunto negli ultimi giorni i dispositivi HTC.

L’aggiornamento in questione pesa 175 MB e introduce una nuova versione di Android. Tante novità come la personalizzazione del tasto home, i Quick Settings, i widget nella lockscreen, ecc. Il rilascio, come detto prima, è iniziato dalla Cina ma dovrebbe arrivare anche sulla versione internazionale e, di conseguenza, anche in Europa.

A confermare la notizia del rilascio è stato LlabTooFer, famoso sviluppatore di ROM vicino ad HTC. Lo sviluppatore ha annunciato il rilascio dell’aggiornamento attraverso il social network Twitter.

La notizia nei suoi primi momenti tuttavia non é stata diffusa in maniera ufficiale, infatti nelle prime ore dell’aggiornamento si era diffusa inoltre la notizia che, per il momento, il roll-out fosse cominciato solo in Cina. In ogni caso, non dovrebbe passare molto tempo prima che l’aggiornamento arrivi anche sulla versione internazionale.

Grazie a questo aggiornamento firmware che realizza l’upgrade del sistema informativo ad Android 4.2.2, potremo usufruire di diverse migliori. Innanzitutto ci sarà un miglioramento della launcher bar. Ma non solo. Ci saranno delle funzionalità avanzate per il tasto Home. La percentuale della batteria potrà essere mostrata nella barra di stato.

Nel caso in cui non aveste ricevete una notifica, potrete effettuare una verifica della disponibilità dell’aggiornamento all’interno della sezione aggiornamento software. La sezione è presente nelle impostazioni dello smartphone HTC One.