Nel mondo dei chinafonini possiamo trovare sempre delle novità interessanti per risparmiare qualche soldo e avere lo smartphone che desideriamo, suscitando l’invidia degli amici che hanno speso per un modello simile anche più del doppio. In questa recensione parleremo di HDC S4 i9500, un clone del Galaxy S4.
Questo telefonino cinese ha riscontrato molto successo tra coloro che lo hanno testato, trovando una comoda strada tra qualità e prezzo. Ha una RAM di 2GB e una ROM di 4gb con sistema operativo Android 4.2.2. Vi si possono inserire micro SD di 32GB.
La batteria di 2800 mAh e lo schermo é di 4.7 pollici e con risoluzione di 1280×720 pixel. L’aspetto esterno non è diverso da quello dei modelli venduti in Italia, la differenza quindi non può essere notata da un occhio inesperto.
Il prezzo é di circa 154 dollari. Però, va purtroppo segnalato che come ogni cosa comprata a sottocosto e fatta arrivare da altri paesi, si può presentare qualche problema inaspettato.
Una volta arrivato nelle mani dei suoi acquirenti l’HDC S4 19500, ha presentato subito alcuni difetti. A livello di utilizzo comune non sarebbe distinguibile da un qualsiasi modello reperibile nei nostri negozi italiani e non presenta problemi da un punto di vista delle funzioni principali (chiamate, fotocamere, sms, mms, connessione Internet).
Sono stati invece riscontrati problemi con bluetooth, il gps ed in particolar modo con la sp flash too, la quale è difficile da far funzionare senza ricorrere a qualche trucchetto di modifica.
Ricordiamoci però che modificare lo smartphone spesso può comportare un danneggiamento del dispositivo, pertanto è bene prendersi la responsabilità dell’azione e accettare che state correndo dei rischi.