Home > Smartphone Android > Umeox X5, il più sottile smartphone con Android al mondo

Umeox X5, il più sottile smartphone con Android al mondo

umeox-5-6mm-id1-8Solo dieci giorni fa era stato messo in commercio l’Huawei Ascend P6 come lo smartphone più sottile al mondo con i suoi 6,18 millimetri di spessore, ma il suo primato ha avuto vita breve, in quanto è stato battuto dall’ Umeox X5

Di questo device se ne parla ormai da un mese circa, appunto come lo smartphone campione di spessore solo 5.66 millimetri, ma senza la pubblicazione di dati ufficiali e solo alcune foto del device. Ora l’ annucio è ufficiale e cominciano ad arrivare notizie circa le sue caratteristiche.

L’ Umeox X5 ha un display da 5,3” in HD, monta un processore dual-core cortex A9 e una fotocamera da 8 megapixel anteriore e una posteriore da 3 megapixel. Nello smartphone batterà un cuore Android 4.2 Jelly Bean con la possibilità di aggiornamento alla versione 4.3, il cui rilascio si prospetta entro il mese di luglio o la 5.0 Key Lime Pie prevista per ottobre come già detto in questo articolo .

Non abbiamo ancora informazioni circa le prestazioni della batteria, ma non sono infondate le preoccupazioni di molti utenti circa la possibile durata,  in quanto l’Umeox per ottenere  un tale spessore quasi sicuramente avrà sacrificato qualche dettaglio hardware. Un dettaglio da non trascurare per chi, conoscendo gli smartphone di ultima generazione, voglia arrivare a fine giornata, con una sola carica.

Il device verrà commercializzo entro la fine dell’anno e sarà disponibile solo tramite operatori telefonici in cina, ma questo non lo sappiamo con certezza assoluta. Incrociamo le dita. Altri smartphon inizialmente concepiti solo per il mercato cinese hanno conosciuto anche quello europeo.

SCELTI DA NOI PER TE