Home > Guide e tutorial per Android > Come eseguire Google Glass sul tuo dispositivo Android

Come eseguire Google Glass sul tuo dispositivo Android

Come eseguire Google Glass sul tuo dispositivo AndroidSu Google Glass ormai si è scritto di tutto, tanto da renderlo uno dei dispositivi più desiderati da tutti gli amanti della tecnologia. Ammettiamolo, siamo tutti curiosi di provare Google Glass, ma alto costo e la scarsità di dispositivi in circolazione, fa si che questa curiosità non possa essere esaudita, almeno fino a poco tempo fa, perché ora vi sveliamo un metodo per provare Google Glass sul vostro smartphone o tablet Android e il tutto senza spendere un patrimonio.

Prima di vedere come installare il software, ci teniamo a precisare, che vi consigliamo caldamente di non provare ad incollare con del nastro adesivo il vostro device al viso, come certe divertenti immagini che troverete facilmente sul web, quello che vi mostreremo è come interagire con l’interfaccia di Google Glass e verificarne voi stessi cosa può fare.

Grazie agli sforzi di Zhuowei Zhang è ora possibile installare diverse parti del software presenti sulla Glass Home sul proprio dispositivo Android. Apk è il formato standard di file app, simile ad una .exe su Windows.

Per installare i file Apk, è necessario controllare se sul dispositivo si possano installare.

Per far questo vai a Impostazioni-> Protezione e verificate che “Origini sconosciute” sia selezionata.

Questo permetterà l’installazione di applicazioni da fonti diverse dal Play Store.

Andate su https://github.com/zhuowei/Xenologer e scaricare e installare “glasshome-modded.apk.”.

Questo vi darà la schermata base di Glass Home. Una volta che si avvia l’applicazione verrà presentata la schermata “standard” di Glass Home e l’orologio che gli utenti reali vedono proiettati sui loro occhi.

Dite “Glass OK” per accedere al menu. Ora potrete interagire con il vostro smartphone o tablet e provare in prima persona quello che provano i possessori di Google Glass, risparmiando la modica cifra, si fa per dire, di 1.500 dollari.

Naturalmente l’applicazione non è completa serve a mostrare quale sono le potenzialità di Google Glass, quindi avrete delle limitazioni all’uso come sfruttare a pieno l’accesso a Google Maps.