Home > Guide e tutorial per Android > Come usare Spotify gratis su dispositivi Android

Come usare Spotify gratis su dispositivi Android

Spotify Android gratisOrmai i servizi di streaming musicale, come Spotify, stanno prendendo piede anche in Italia, se ne parla in questo articolo dove si evidenzia la concorrenza fatta ad Itunes.

Questi servizi, per chi non lo sapesse, sono assolutamente legali e permettono di ascoltare brani musicali di nostro gradimento in cambio di un abbonamento mensile. Stanno avendo, quindi, un enorme successo e molti utenti si chiedo se effettivamente acquistare uno dei pacchetti proposti sia l’unica soluzione per godere del servizio.

In questa guida spiegheremo come utilizzare Spotify sul proprio smartphone o tablet equipaggiato con Android senza dover spendere nulla, unico requisito è quello di avere la versione 4.0 o una superiore del sistema operativo.

Di seguito elencati i passaggi da seguire:

  • Scaricare e installare Adobe Flash Player v.11.1 da questo link.
  • Installare tramite il Play Store uno dei seguenti browser compatibili con il plugin di Adobe appena scaricato: Mozilla Firefox, Opera Mobile, Maxthon Mobile e Dolphin
  • Avviare il browser scaricato e attivare la modalità che permette di visualizzare i siti in versione desktop, accertandosi che il plugin del Flash Player sia abilitato.
  • Accedere al web player di Spotify tramite questo link.

Effettuando il login al vostro account, precedentemente creato sul sito, sarà possibile godere dei contenuti musicali in maniera gratuita come se stesse accedendo direttamente dal vostro computer. Attenzione a non chiudere il browser altrimenti la riproduzione verrà interrotta. Buon ascolto.