Home > News su Android, tutte le novità > Android 5.0 Key Lime Pie, in arrivo ad ottobre

Android 5.0 Key Lime Pie, in arrivo ad ottobre

Android 5.0 Key Lime PieAndroid 5.0 Key Lime Pie è l’ultimo sistema operativo android ancora in cantiere insieme all’aggiornamento 4.3 Jelly Bean, ormai in dirittura d’arrivo nelle prossime settimane e comunque non oltre la fine di luglio. Key Lime Pie secondo alcuni rumors dovrebbe uscire ad inzio autunno ed essere rivoluzionario in casa Android in termini di interfaccia grafica e requisiti hardware, in poche parole non un semplice aggiornamento.

Per quando riguarda l’aspetto hardware Key Lime Pie è un sistema operativo molto leggero in grado di risolvere in parte il problema della deframmentazione e lavorare anche su dispositivi di fascia bassa equipaggiati solo di 512 MB di ram. In questo modo i vecchi smartphone che utilizzano Ice Cream Sandwich potrebbero essere aggiornati al nuovo KLP

Secondo alcune indiscrezioni, pubblicate qualche giorno fa sul Wall Streat Journal, il nuovo sistema operativo è stato creato anche per lavorare  su altri tipi di prodotti tra cui elettrodomestici e smartwach, ciò significa che produttori come LG e Samsung potrebbero abbracciare il mondo android a pieno e quindi non limitarsi alla telefonia.

Su l’interfaccia grafica le novità riguarderebbero la maggiore integrazione con i social network, come facebook, twitter e google plus, la possibilità di creare profili personalizzati secondo l’utilizzo e tante app-preview. Inoltre un ulteriore aggiornamento di KLP offrirebbe la possibilità di scattare foto panoramiche a 360 gradi.