
Il servizio BlackBerry Secure Work Space, indispensabile per la protezione dei dati riservati, sarà disponibile anche per tutti gli utilizzatori dei sistemi operativi Android e iOS. L’interazione con la piattaforma sarà resa possibile grazie a BlackBerry Enterprise Service 10.
L’applicazione Secure Work Space è un’app estremamente utile per tutti quelli che desiderano gestire separatamente i dati lavorativi da quelli personali. Grazie a quest’applicazione, infatti, tutti i dati sono resi indipendenti da qualsiasi altro componente software.
In questo modo, si potrà utilizzare il proprio dispositivo anche in azienda, collegandolo a una rete interna. BlackBerry vuole far sentire la propria presenza anche sulle piattaforma dei suoi concorrenti, Android e iPhone. La concorrenza nel settore della concorrenza, infatti, è davvero tanta. A riprova possiamo citare il fatto che recentemente sono state creare altre app che, come Secure Work Space, separano i dati personali da quelli lavorativi. Ad esempio possiamo citare Samsung Knox, disponibile per dispositivi per Android , che permette di criptare i dati contenuti nello smartphone e non renderli disponibili in modalità normale.
Tornando a Sicure Work Space, consente di creare un contenitore molto protetto e sicuro nel quale si possono inserire applicazioni, contatti, email, browser, documenti e tanto altro. Tutti i contenuti elencati saranno aperti o eseguiti direttamente dallo smartphone del dipendente.
BlackBerry Enterprise Service 10 è usato o testato dal 60% delle aziende incluse nella classifica Fortune 500. Grazie a quest’applicazione, si potranno utilizzare degli strumenti di gestione che consentono a tutti i clienti di vedere i dispositivi presenti sulla propria rete. In questo modo, si potrà gestirli e connetterli in maniera del tutto sicura.