Home > Giochi Android > Age of Empires prima su iOS e Android che su Windows Phone

Age of Empires prima su iOS e Android che su Windows Phone

age of empire

age of empireNelle ultime ore su internet sono giunte notizie che non fanno altro che rinnovare l’impegno di Microsoft verso l’intero mondo dei dispositivi mobiles. Dopo l’annuncio dell’inserimento di Halo Spartan Assault per il sistema operativo Windows Phone 8, Microsoft avrebbe pianificato il porting di alcune delle sue serie più popolari, incluso l’evergreen Age of Empires. Questo storico videogame quindi, entro l’anno, potrebbe arrivare anche per i sistemi operativi Android e iOS.

Le conversioni saranno gestite dallo sviluppatore KLab. L’intento di Microsoft è quello di attuare una vera e propria strategia di penetrazione nei mercati mobile, capace di condizionare le scelte future di Nintendo e Sony.

Non sarebbe la prima volta che Microsoft crea dei giochi per iPhone. Basti pensare che, solo 3 mesi fa, ha rilasciato Ms. Splosion Man, sviluppato da Twisted Pixel. Molto probabilmente potrebbe esserci anche la conversione di Halo Spartan Assault ma non sono ancora giunte delle conferme ufficiali.

Per adesso non è stata confermata nemmeno la conversione di Age of Empires per iOS e Android. Lo scopo principale di Microsoft, secondo molti, è quello di monetizzare alcuni di franchise propri che non attirano più l’interesse del grande pubblico.

Age of Empires é un gioco di strategia la cui particolarità é il real time, lo svolgersi in tempo reale, e la ambientazione storica. Il giocatore infatti dovrà far progredire la civiltà che controlla partendo dall’era della pietra sino a portarla all’età classica ovviamente passando per l’era del ferro. Il gioco é stato sviluppato da Rick Goodman e pubblicato da Microsoft fin dal 1997.