Home > News su Android, tutte le novità > Nokia Lumia 520 Videorecensione e dettagli su hardware e software

Nokia Lumia 520 Videorecensione e dettagli su hardware e software

NOKIA LUMIA 520

Abbiamo testato per voi il Nokia Lumia 520 grazie all’amico Davide che ci ha concesso il suo terminale, è il terminale di fascia bassa della gamma Lumia di Nokia e nel nostro caso abbiamo un modello con cover posteriore Bianca. Il Nokia Lumia 520 è a mio parere il miglior Windows Phone 8 come rapporto Qualità/Prezzo in quanto viene venduto al prezzo di 199€ ma si puo trovare sugli Shop online anche qualcosina meno.

HARDWARE

Dal punto di vista Hardware il Nokia Lumia 520 offre un Display da 4 pollici Ultra Sensitive con risoluzione 800×480, Processore Snapdragon S4 dual core da 1GHz, 512MB di RAM, 8GB di memoria espandibile tramite slot microSD, A-GPS+GLONASS, WLAN IEEE 802.11 b/g/n, Bluetooth 3.0, Fotocamera posteriore da 5 Mpx e Batteria da 1430mAh. Le dimensioni sono di 119.9 x 64 x 9.9 mm per 124 gr di peso.

SOFTWARE

Dal punto di vista Software il Nokia Lumia 520 offre tutta l’esperienza Microsoft e del nuovo Windows Phone 8 che ormai tutti conosciamo. Windows Phone, infatti, è in grado di far girare in maniera decisamente fluida qualsiasi Smartphone, che sia esso di fascia alta o bassa. Cosa molto gradita è la presenza delle applicazioni esclusive di Nokia che girano a meraviglia su questo Nokia Lumia 520.

MATERIALI/DESIGN

Il Nokia Lumia 520 è dotato di una scocca posteriore, costruita in policarbonato, leggermente gommata e, cosa molto gradita, ha la possibilità di essere rimossa per interagire con la Batteria, la Sim e la micro Sd, inoltre Nokia rende disponibili le cover in tantissimi colori molto accesi e giovanili. Tutti i tasti fisici sono riposti sullo stesso lato cosi da rendere tutto facilmente raggiungibile con lo stesso dito, questo fa si che lo smartphone abbia i tre restanti lati molto puliti. Personalmente trovo molto bello questo Nokia Lumia 520 con un ottimo design e una buona qualità dei materiali.

FOTO/VIDEO

Il Nokia Lumia 520 è dotato di una Fotocamera da 5Mpx che scatta foto con risoluzione 2592 x 1936 e gira video in HD quindi 1280×720 a 30fps. Purtroppo non è dotato di fotocamera frontale ne di flash a led in quella posteriore ma fa foto di ottima qualità a luce piena e di buona qualità con poca luce, i video sono anch’essi buoni.

GIOCABBILITA’

Abbiamo testato a fondo questo Nokia Lumia 520 e abbiamo preso in considerazione anche la parte ludica e divertente provando per voi i seguenti titoli:

  • Angry Birds
  • Asphalt 7
  • Cut The Rope
  • NFS Most Wanted

 

SCELTI DA NOI PER TE