Home > News su Android, tutte le novità > Vis in cerca degli eredi dei fratelli Grimm

Vis in cerca degli eredi dei fratelli Grimm

AAA cercasi eredi dei fratelli Grimm al tempo dell’iPadVis, l’azienda valtellinese famosa per le sue confetture di alta qualità, va alla ricerca di appassionati narratori e inventori di… fiabe. Il concorso si chiama Le storie del Bosco di Vis e, partito il 1° aprile, con l’arrivo della primavera, si protrarrà per diversi mesi fino al 15 luglio: il tempo necessario affinché tutti coloro che amano raccontare e scrivere fiabe per i più piccoli possano cimentarsi e inviare, attraverso l’omonimo sito Internet (qui) la loro storia più bella.

In palio per i primi 15 talenti, golose forniture di specialità valtellinesi firmate Vis: dalle Confetture Extra alla crema di nocciole e mandorle Natura e Tradizione, passando per la frutta sciroppata e dalla bontà della linea Dolce Piccante, fino al miele, 100% italiano. Non solo: i 3 racconti più belli prenderanno vita in un’App interattiva per la gioia di tutti i bambini.

L’iniziativa fortemente voluta dall’azienda  da 30 anni vicino alle famiglie italiane con i suoi prodotti di alta qualità, ha come scopo quello di insegnare a conoscere e ad amare, in modo creativo e interattivo, tutto il bello della frutta: non solo la bontà e la ricchezza delle proprietà nutrizionali, ma la magia e la fantasia che ogni singolo frutto può rappresentare per l’immaginario di un bambino.

Infatti ogni storia dovrà essere rappresentata da una delle icone frutto a disposizione sul form, per meglio orientare gli utenti online nella lettura. Una volta completati i campi, la storia, subito visibile e soggetta a voto, andrà a comporre il fantastico mondo de le storie del Bosco di Vis.

L’unico requisito?

Inserire un magico frutto del bosco e renderlo protagonista o almeno personaggio determinante, di ogni narrazione. Poi, via libera alla creatività e alla fantasia. Partecipare è semplice, infatti: basta cliccare sul sito dell’azienda alla pagina (qui) e seguire il percorso che Vis ha appositamente studiato per sottoporre ogni storia all’insindacabile giudizio del pubblico online che potrà votare sul sito le fiabe preferite.

Le prime 30 storie più votate sul web saranno poi sottoposte alla votazione della giuria di qualità riunita per l’occasione, entro il 15 agosto, per premiare le 15 fiabe più belle con le forniture prodotto Vis.

E poi il momento più atteso: le prime 3 storie prenderanno vita in una magica App interattiva che Vis metterà a disposizione gratuitamente sul sito, dedicandola a tutti genitori e bambini che vogliano condividere e conoscere le appassionati storie del bosco di Vis.