Home > News su Android, tutte le novità > ZTE supera la soglia dei 100 milioni di unità nelle spedizioni di CPE a banda larga

ZTE supera la soglia dei 100 milioni di unità nelle spedizioni di CPE a banda larga

ZTE supera la soglia dei 100 milioni di unità nelle spedizioni di CPE a banda larga

Roma, 11 aprile 2013 – ZTE Corporation (“ZTE”) (codice azionario H: 0763.HK/codice azionario A: 000063.SZ), leader a livello mondiale nella fornitura di apparati di telecomunicazione, soluzioni di rete e dispositivi mobili, annuncia di essere stata classificata al primo posto per fatturato e vendite di dispositivi FTTH CPE (fibre-to-the-home customer-premise equipment) per il 2012 da Infonetics, società di ricerche di mercato nel settore delle telecomunicazioni.

Sulla base di una relazione Infonetics su quote di mercato e previsioni relativamente al quarto trimestre del 2012 dal titolo “Broadband CPE and Subscribers: PON, FTTH, Cable, and DSL”, ZTE si è classificata al primo posto sia per fatturato che per spedizioni di CPE FTTH, con una quote globale pari rispettivamente al 19,8% e al 30,9%. Alla fine del 2012, ZTE aveva inoltre commercializzato oltre 100 milioni di dispositivi CPE a banda larga, confermando la posizione di ZTE come leader nelle reti fisse e nelle applicazioni FTTH su larga scala.

La diffusione della banda larga e il rapido sviluppo di Internet hanno portato a un aumento della domanda negli ultimi anni. ZTE si impegna a cooperare con gli operatori al fine di fornire agli utenti privati piattaforme di servizi end-to-end, piattaforme di gestione, reti di accesso e terminali domestici. I prodotti della società offrono garanzia sulla qualità del servizio, riducono il costo totale di possesso e il consumo energetico, e garantiscono un’esperienza di qualità.

“Il primo posto ottenuto in questa categoria conferma i nostri sforzi per fornire soluzioni personalizzabili e prodotti per reti domestiche nel corso degli anni,” ha affermato Zhu Yongxing, General Manager di ZTE Fixed Network Product Line. “Siamo molto fieri di aiutare gli operatori a trasformare le reti.”

Finora i dispositivi CPE a banda larga di ZTE sono stati utilizzati in più di 80 paesi e region, e le spedizioni destinate ai maggiori operatori europei crescono di oltre il 100% all’anno tra cui grandi installazioni in Cina, Francia, Germania, Paesi Bassi e Spagna.