Home > News su Android, tutte le novità > Google e Whatsapp in trattative per una possibile acquisizione

Google e Whatsapp in trattative per una possibile acquisizione

Secondo Digital Trends, Big G sarebbe interessata ad acquistare l’ormai chiaccherate applicazione di messaggistica meglio nota come Whatsapp.

Le trattative sarebbero in corso già da più di un mese con le richieste per l’acquisto di Whatsapp che si aggirerebbero sul miliardo di dollari. Google parrebbe intenzionata inoltre ad aprire il proprio servizio di messaggistica con una sua presentazione già il prossimo Maggio; in questo senso l’acquisto, eventuale, di Whatsapp sarebbe sicuramente un grande colpo per la società di Mountain View che porterebbe con sé un elevato numero di iscritti ad un servizio che è in grado di fatturare inoltre circa 100 milioni di dollari all’anno.

Google dal canto suo sa vedere bene lucciccare l’oro anche quando è sporco di pece nera, con questa possibile acquisizione e con la presunta presentazione durante il mese di maggio si potrebbe presagire che Whatsapp potrebbe diventare uno standard sui telefoni con Key Lime Piè prossimo aggiornamento dell’ OS Android che arriverebbe alla versione 5.0.

Quindi ci viene da pensare che Google il 5 maggio presenti Key Lime Piè con preinstallato Whatsapp.

Cosi facendo Google potrebbe rendere simile i servizi di Gtalk e Whatsapp come avvenne con iChat e iMessage sui dispositivi Apple.

Io ci spero, e voi?