Home > Novità app Android > Pixlr Express l’applicazione per rendere le proprie foto uniche

Pixlr Express l’applicazione per rendere le proprie foto uniche

Nell’immenso market Android è possibile trovare tantissime applicazioni che permettano di modificare le foto, tra tutte spicca Pixlr Express, totalmente gratis che permette un’ampissima gamma di modifiche alle proprie foto. L’applicazione conviene usarla con una connessione dati o wi-fi attiva, almeno la prima volta poiché alcuni effetti sono da scaricare; le foto si possono scattare direttamente dall’applicazione o semplicemente importarle in essa.

2013-03-29-17-55-06

 

Pixlr Express ha un’interfaccia semplicissima, ma ricca di opzioni; infatti ogni impostazione “generale“, ha dentro di se tante piccoli sottoinsiemi. La categoria “Regolazione ” racchiude molti effetti, tra i quali la possibilità di trasformare la foto in bianco e nero ma tenere una parte colorata ( Diffusione colore ), la gestione del contrasto e della luminosità , la rimozione degli occhi rossi.

1

Nella categoria “effetti” troviamo moltissimi tipi di effetti basati sul cambiamento di colore, è possibile modificare il colore su diverse tonalità, tutte regolabili da 0 a 100; in caso l’effetto ci piaccia possiamo confermare l’effetto con “applica” oppure annullare la modifica con “annulla“. E’ possibile selezionare gli effetti preferiti cliccando sul cuore, questa possibilità è presente in tutti i sotto insiemi.

2013-03-29-17-56-33

 

Il comando “Sovrapponi” consente di unire alla foto uno dei tanti effetti dati dall’applicazione, è possibile gestire la rotazione (angolare, verticale ed orizzontale) del nuovo livello, per poter scaricare alcuni effetti serve la connessione attiva, ma è sempre totalmente e completamente tutto gratuito.

2013-03-29-17-56-50

 

L’opzione “Bordo” è la creazione di una cornice intorno alla foto, anche in questo caso serve la connessione attiva per scaricare le diverse tipologie; è sempre possibile impostare ogni tipo di rotazione che vogliamo e la dissolvenza che preferiamo.

2013-03-29-17-57-17

 

Si può anche inserire il “Testo” con diversi tipi di scrittura (tutti scaricabili) e scegliere tra le diverse tonalità di un colore, oppure selezionare un colore dalla foto ed usarlo per la scritta; inoltre si può decidere la trasparenza dello sfondo del testo scritto.

2013-03-29-18-00-07

 

E’ possibile salvare la foto in diversi formati e decidere se condividerla su qualsiasi social network presente sul device, oltre alla foto non verrà pubblicato niente altro, quindi nessun tipo di pubblicità dell’applicazione.

L’unica pecca di Pixlr Express per ora è la mancanza di possibilità di effettuare un collage di diverse foto, ma speriamo che l’Autodesk rimedi presto.

blown_dandelion_hd1080p_20130329175950160

 

Se volete provarla seguite il link qui sotto:

Link al Play Store ——> Pixlr Express