Home > News su Android, tutte le novità > NVIDIA annuncia il torneo mondiale di “World of Tanks”

NVIDIA annuncia il torneo mondiale di “World of Tanks”

I campioni provenienti dai quattro angoli del mondo si sfideranno per l’evento finale con un montepremi di 100.000 dollari USA

 

SANTA CLARA, California—21 marzo 2013—NVIDIA ha annunciato oggi il primo GeForce eSports World of Tanks Open Tournament(1), in cui i concorrenti si sfideranno per vincere le schede grafiche NVIDIA® GeForce® serie GTX 600 e il montepremi finale di 100.000 dollari, che sarà assegnato nel corso di uno spettacolare evento conclusivo. Le pre-registrazioni sono aperte da oggi, mentre le registrazioni di squadre e giocatori avverranno a partire dal 28 marzo e per due settimane.

“World of Tanks è molto apprezzato dai giocatori in cerca della migliore esperienza competitiva di gioco, trattandosi di un gioco di squadra e di strategia “, ha dichiarato Kevin Van Ness, Head of Community a Wargaming in Nord America. “Non vediamo l’ora di vedere la nostra comunità internazionale e l’elevata expertise di NVIDIA insieme per questo eccitante evento.”

World of Tanks è un gioco online multiplayer di massa dedicato alla guerra tra corazzati della metà del 20° secolo. Con oltre 55 milioni di utenti registrati in tutto il mondo,(2)World of Tanks è un frenetico sparatutto per PC che mette a disposizione dettagliati armamenti, nonché evoluti tool come la modalità spettatore e il replay. Nel mese di gennaio, il gioco ha stabilito un nuovo primato mondiale per il maggior numero di giocatori online contemporanei, quando il server russo MMO ha raggiunto 190.541 giocatori.

“Gli utenti GeForce amano gli eventi eSports e World of Tanks è un gioco facile e divertente da imparare, ma graficamente entusiasmante,” ha detto James Grunke, responsabile del programma GeForce eSport di NVIDIA. “Questo torneo gratuito, insieme agli eccezionali video-on-demand e la copertura in streaming che abbiamo programmato, sono il nostro modo di offrire un’esperienza davvero divertente e gratificante ai nostri migliori utenti.”

Le aree ammesse al torneo sono cinque: Cina, APAC(3), Americhe, Europa e Russia. I cinque finalisti per ciascuna area riceveranno un viaggio completamente spesato per il Grand Finals, che si terrà in una data e un luogo che verranno prossimamente definiti.

In tutte le partite del torneo ci sono squadre di sette giocatori, che si sfidano per il miglior risultato su tre partite. Inoltre, i favoriti della comunità World of Tanks, David “Nagatron” Williams e James “Relics” Starr, commenteranno in inglese le battaglie per VoD e in diretta streaming su Geforce.com e Twitch TV.

“Non vedo l’ora che questo torneo abbia inizio”, ha detto Williams. “Con un montepremi di 100.000 dollari, la GeForce GTX Cup e la GeForce Green Jacket in palio, i migliori giocatori lotteranno per vincere tutto. Si preannuncia un grande evento!”

I commenti localizzati saranno disponibili sui siti GeForce.com di tutto il mondo, mentre le funzionalità di prim’ordine del torneo, come ad esempio impostazione delle partite, classifiche e blog verranno forniti dai veterani dei tornei attraverso Cevo.

“Sono felice di commentare questo torneo per NVIDIA”, ha detto Starr. “World of Tanks offre un’esperienza fantastica e questo torneo GeForce eSports contribuirà ad affermare World of Tanks, come una delle principali piattaforme professionali”.

Il regolamento ufficiale del GeForce eSports World of Tanks Open Tournament sarà disponibile a partire dal 28 Marzo su http://esports.geforce.com. Il torneo è gratuito e i giocatori di tutto il mondo possono registrarsi e competere secondo norma di legge.