Home > News su Android, tutte le novità > Huawei Ascend W1 finalmente si mostra al CES 2013

Huawei Ascend W1 finalmente si mostra al CES 2013

Era la quarta casa produttrice che ancora mancava nel portafoglio prodotti legati a Windows Phone 8 dopo Nokia, Samsung e HTC, ora finalmente è arrivata anche Huawei.

Non è una novità che il produttore cinese facesse parte del gruppo di manufacturer in rapporto con Redmond per la nuova linea di device e soprattutto non è una novità che Huawei Ascend W1 fosse in arrivo.

Al CES 2013 che si sta svolgendo a Las Vegas è però divenuto finalmente realtà.

Dal punto di vista delle specifiche non lo riterrei un TOP Gamma per quanto riguarda l’OS Mobile di Microsoft, ovviamente lo è per Huawei essendo il suo unico device, ma rispetto a Nokia Lumia 920, HTC 8X e Samsung ATIV S (che sono gli attuali TOP) qualcosa manca.

Questo prodotto propone infatti un display da 4″ con risoluzione WVGA, fotocamera posteriore da 5MP e anteriore da 0.3MP. Il tutto spinto dal consueto processore Qualcomm Snapdragon S4 dual-core configurato a 1.2GHz abbinato a 512MB di RAM e 4GB di ROM espandibili con microSD. La batteria è da 1960mAh.

Un device che si posiziona quindi un po’ nel mezzo, mentre intanto si vocifera di una Huawei che pensa anche a un phablet Windows Phone 8.

A seguire un breve hands-on in diretta dal CES 2013.

 Fonte: WPcentral