Home > News su Android, tutte le novità > Nokia potrebbe sviluppare dei device Android?

Nokia potrebbe sviluppare dei device Android?

E se Nokia fosse interessata allo sviluppo di un device Android?

Il fatto che il produttore nordico sia legata a Microsoft da una salda partnership e che i suoi sforzi siano ormai totalmente dedicata al mondo Windows Phone è una cosa appurata e sembra che con i risultati di vendita del nuovo Lumia 920 dei risultati sostanziosi inizino ad arrivare.

La cosa che però fa sorgere la domanda con cui si è aperto questo articolo è relativa al fatto Phandroid abbia segnalato che Nokia aveva pubblicato su Linkedin un’offerta di lavoro per quanto riguarda “lo sviluppo del software Linux e dei relativi driver per l’hardware di nuovi prodotti”. Offerta che al momento non  già più disponibile sul portale.

Ma aspetta un attimo: guarda caso Android è basato su kernel Linux…

Non è che Nokia sia interessata allo sviluppo di un device Android – smartphone o anche Tablet – da affiancare alla propria linea Windows Phone. Un po’ come stanno facendo tutti gli altri produttori che propongono terminali nell’ecosistema Microsoft, sia che si parli di Samsung, di HTC o nei prossimi tempi anche di Huawei.

Voi cosa ne dite, pensate che un Nokia introdotto nell’ecosistema Android possa essere una scelta appropriata per distribuire gli sforzi del produttore su entrambi i fronti della competizione tra Mobile OS?

Sicuramente, visto il forte rapporto che esiste tra Nokia e Microsoft, una scelta del genere non farebbe sicuramente molto piacere a Redmond…