Home > News su Android, tutte le novità > Google e Asus lanceranno il Nexus Tab da 7 pollici a Maggio?

Google e Asus lanceranno il Nexus Tab da 7 pollici a Maggio?

Google e Asustek presenteranno un tablet da 7 pollici durante il mese di maggio, l’unico ostacolo potrebbe essere il Kindle Fire di Amazon e che quindi secondo gli analisti il prezzo dovrebbe aggirarsi attorno ai 199/249 $ che con il cambio italiano saranno 199/249€ cosa molto improbabile a mio parere

In risposta, Asustek ha rifiutato qualsiasi tipo di commento.

Google durante la fine del 2011 ha cercato diverse Aziende che potessero collaborare per la realizzazione di questo dispositivo.

Tra i potenziali partner spiccano HTC con la sua forte capacità di progettazione, ma purtroppo anche se Google ha insistito parecchio ha ricevuto un secco no sulo sviluppo da parte di HTC in quanto la stessa non era disposta a sviluppare un tablet  che avrebbe avuto un prezzo basso perchè ciò avrebbe potuto nuocere sull’ immagine de marchio. Mentre su Acer non si hanno delle fonti ben precise, con Motorola ha addirittura preferito evitre un co-brand dato lo scarso successo dello XOOM e infine con Samsung è stato meglio abbandonare l’idea di una collaborario date le innumerevoli azioni legate ad Apple e al suo iPad.

Ed infine Google ha infine selezionato Asustek per la sua capacità di ODM (original design manufacturer) e quindi anche per la buona qualità dei prodotti.

Questo tablet dovrebbe essere il primo ad utilizzare il Google Play Store con tutti i suoi contenuti.

Infine ci sono un sacco di chiacchiere che stanno girando attoeno al mondo Android che vogliono per certa la notizia di questo tablet realizzato in collaborazione con Google e Asus. Si vociferà inoltre che Google utilizzerà questo dispositivo per lanciare Jellybean su questo dispositivo.

via | AndroidGuys