Home > News su Android, tutte le novità > Apple tenta di impedire la vendita di Galaxy Nexus in Usa

Apple tenta di impedire la vendita di Galaxy Nexus in Usa

Quella a cui state per assistere è un’altra puntata della saga “La Guerra dei Brevetti”. I protagonisti principali della telenovela sono Apple eGoogle, ma spesso troviamo anche altre comparse.

Stando a Reuters, Apple ha nuovamente portato Samsung in tribunale e l’ oggetto del contendere è il Galaxy Nexus, lo smartphone di punta della linea Samsung. La ragione, ovviamente, è sempre la stessa: violazione di alcuni brevetti. Questa volta sulla vicenda dovrà pronunciarsi un tribunale californiano. Ecco cosa riporta la voce oltreoceano che giunge fino a noi:

“Al centro della denuncia di Apple, depositata la scorsa settimana, ci sono le funzioni che permettono di sbloccare il telefono facendo scivolare un’immagine e cercare informazioni attraverso comandi vocali”.

A quanto risulta però (e come molti di voi sapranno) la ricerca vocale su Android esiste già da molto prima dell’arrivo di Siri. Rimanete sintonizzati per vedere, nelle prossime puntate, se il tribunale accoglierà o no la richiesta di Apple. Sarebbe un colpo durissimo per Samsung e incrementerebbe uno scontro già aspro. Attendiamo la risposta di Google.

Fonte