Come promesso nel video di recensione di ACER Liquid E Ferrari Special Edition, ecco che è arrivato anche il video confronto di questo terminale con il mio Samsung Galaxy S.
Parliamo di due ottimi terminali…veramente ottimi, ma con alcuni punti di forza e di debolezza.
- Materiali:
Entrambi i terminali sono di ottima fattura, ottimo design e ben curati. Nonostante i materiali plastici, che conferiscono un vantaggio a livello di peso, sono solidi e compatti quando li si tiene in mano, senza dare alcun senso di “questo coso mi si spacca tra 5 minuti”.
Questo vale maggiormente su ACER per via del suo maggior peso e spessore.
- Potenzialità grafica:
ovviamente qui vediamo lo strapotere di Samsung, che monta una GPU che non trova confronto con quella adottata dal processore Snapdragon montato da ACER.
- Interfaccia:
pulita quella di ACER, con ovvia possibilità di installazione di nuove UI, cosa che si può fare anche su Galaxy S, il quale però non permette di aver l’interfaccia di Eclair 2.1 pulita. A me la cosa non dispiace, dato che apprezzo molto la TouchWiz 3.0, ma per chi volesse l’interfaccia standard, non trova altra soluzione che installare app come Launcher Pro.
- Velocità di sistema:
Veramente una bomba, stiamo parlando di due terminali veramente potenti, ma in questo caso ACER ha una marcia in più, per il conosciuto Lag del Galaxy S; io non ne soffro molto, ma con più di 100 app intallate, si nota la differenza con in Liquid…speriamo che Samsung cambi la partizione data nel prossimo update.
- Multimedialità:
Entrambi trovano soluzioni ottime, molto bello il player musicale di Samsung, ma trovo che la soluzione integrata di ACER con il nemoPlayer sia veramente riuscita bene, anche se la Galleria 3D Android non ha nulla da invidiare.
- Display:
sarà un discorso di parte, ma mi vergognerei a confrontare i due display…superAMOLED sopra di una spanna…
- Fotocamera:
I 5MP si sentono su tutti e due i terminali facendo delle ottime foto, peccato che ACER non abbia personalizzato l’applicazione “fotocamera”, come invece ha fatto Samsung che offre una flessibilità maggiore nelle varie situazioni. Si sente la mancanza della registrazione a 720p sul Liquid E…peccato.
Ma bando alle ciance ed ecco il video…buona visione.
[vimeo]http://vimeo.com/15458714[/vimeo]