Dalla Cina siamo abituati a veder arrivare per quanto riguarda Android dei lavori abbastanza scadenti se confrontati a quelli dei colleghi asiatici di Taiwan, Corea, ecc…
Ma questa volta un piccolo Team di sviluppatori ha veramente superato sé stesso, andando a ricreare un nuovo firmware veramente ben realizzato e funzionale.
Questo firmware si chiama MIUI ed è dedicato a NEXUS ONE e HTC Desire.
Deriva da Android Froyo 2.2, che è stato ridisegnato graficamente sia nel Launcher che nelle app (assomigliando molto all’iOS di Apple), andando però anche ad aggiungere nuove utility.
Se siete interessati a provarlo (io non mi prendo alcuna responsabilità), lo potete trovare a questo link, ma avviso che le lingue disponibili sono solo il cinese e l’inglese.
Adesso vi lascio ad un video in cui viene mostrato in tutte le sue particolarità (su di un HTC Desire)…a mio avviso è molto molto ben realizzato.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Or-9T44Bt7M&feature=player_embedded#![/youtube]p.s. per voi utenti dai 35 anni circa in giù, spero che abbiate riconosciuto la musica che fa da colonna sonora al video…io sentendola mi sono commosso ripensato ai pomeriggi delle medie davanti alla tele con i miei amici….