
Non c’è niente di più potente per far cambiare idea a un’azienda di un’azione collettiva che chiede di tornare indietro su una decisione presa in passato. È il caso di Spotify e dei suoi sviluppatori della versione Android che, dopo aver deciso di abbandonare lo sviluppo del widget di riproduzione rimuovendolo dalle ultime versioni, hanno dovuto fare un passo indietro a grande richiesta del pubblico.
Spotify sembrava molto sicura della sua decisione di eliminare il widget dell’app Android qualche settimana fa, soprattutto perché ritenuta una funzione “doppione” che non molti utilizzavano ma ora sta tornando indietro. Dopo aver avuto molti feedback negativi da parte dei clienti, Spotify ha annunciato che riporterà presto il widget all’interno della sua applicazione Android.
Ricordiamo che l’unico widget di Spotify che sia stato presente su Android è quello legato alla riproduzione multimediale, con la possibilità di controllare la musica senza la necessità di aprire l’app.
Gli sviluppatori hanno apportato miglioramenti alle prestazioni e agli elementi visivi per il widget e Spotify ripristinerà il widget in un futuro aggiornamento dell’app. Purtroppo al momento non sappiamo quando il widget tornerà, ma almeno il fatto che è avvenuto l’annuncio ufficiale del suo ritorno è un primo basso.
Ad ogni modo, in attesa di vedere come evolve la situazione legata al widget Android di Spotify, vi vogliamo ricordare che il popolare servizio di streaming proporrà pubblicità ancora più personalizzata agli abbonati Free e che permetterà a breve agli utenti di condividere la coda di riproduzione con gli amici.