Nonostante l’immenso successo che sta avendo Sony nel mondo del gaming e in quello cinematografico, il mercato degli smartphone continua a essere il suo tallone d’Achille. Negli anni ha realizzato senza dubbio smartphone di altissima qualità (sia costruttiva che di specifiche tecniche) ma le vendite non sono mai decollate. Nel 2019 ci riproverà con il Sony Xperia 2.
A maggio, anche prima che Xperia 1 venisse rilasciato, il Sony Xperia 2 ha fatto la sua apparizione in rete. In un certo senso, ciò non sorprende considerando che l’azienda ha tradizionalmente rilasciato i suoi top di gamma ogni sei mesi.
Le specifiche per il dispositivo includono un display AMOLED da 6,1 pollici rispetto allo schermo da 6,5 pollici su Xperia 1, con una risoluzione di 1080 x 2520. Il display Xperia 1 offre una risoluzione 4K di 1644 x 3840.
Le dimensioni dell’Xperia 2 sono di 158 x 68,3 x 8,3 mm rispetto a 167 x 72 x 8,2 mm del modello attuale. Grazie a nuove immagini render, abbiamo scoperto che oltre alle dimensioni dello schermo più piccole, il sequel apparirà come una copia più piccola dell’originale con un’eccezione: la configurazione della tripla fotocamera sul retro si trova ora sul lato sinistro del pannello posteriore anziché al centro.
Insomma, sembrerebbe che Sony non stia investendo poi più di tanto nel cercare di mantenere a galla il suo mercato degli smartphone. A questo proposito, vi ricordiamo che il CEO di Sony, Kaz Hirai, ha affermato che la ragione per cui l’azienda non si ritira dal mercato smartphone è per continuare a monitorare ciò che sta accadendo nel settore delle comunicazioni fino alla prossima rivoluzione. Il dirigente ha affermato che continuando a vendere smartphone (e a stipulare accordi di collaborazione), Sony può rimanere un leader nel settore delle comunicazioni.