Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy Fold potrebbe venir lanciato il 6 settembre

Samsung Galaxy Fold potrebbe venir lanciato il 6 settembre

Samsung Galaxy Fold

Da rivoluzione a figuraccia. Con questa frase è possibile sintetizzare il periodo che è intercosso fra la presentazione ufficiale del Samsung Galaxy Fold e il suo iniziale lancio sul mercato. Dopo infatti la presentazione, ci si è accorti che la qualità costruttiva dello smartphone lasciava a desiderare, con Samsung che ha sospeso il lancio per apportare delle modifiche.

Dopo diversi mesi di dubbi, Samsung ha confermato che il Galaxy Fold sarà lanciato sul mercato a settembre, senza tuttavia rivelare una data di uscita esatta. Anche se i rapporti indicano un lancio piuttosto a fine settembre, sembra che Samsung abbia deciso di far avanzare notevolmente il programma di lancio.

Secondo i media coreani, Samsung è pronta a lanciare lo smartphone flessibile il 6 settembre, il primo giorno della fiera IFA 2019. Anche se le pre-registrazioni per lo smartphone flessibile sono state aperte di recente in Cina, la Corea del Sud sarà il primo Paese a ottenere il Galaxy Fold.

Lo stesso rapporto afferma che Samsung Galaxy Fold sarà rilasciato a settembre negli Stati Uniti e in Cina, sebbene non sia stata ancora svelata una data di rilascio esatta e non sia stata fatta menzione dell’Europa. Samsung prevede di vendere circa 20-30.000 unità in Corea del Sud entro la fine dell’anno.

Tra l’altro, il ritardo del modello di Samsung ha fatto slittare anche il lancio di Huawei Mate X, dal momento che il colosso cinese ha voluto modificare la struttura dello smartphone per non fare la stessa figuraccia.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che il prossimo smartphone flessibile di Samsung sarà completamente l’opposto del Galaxy Fold.

VIA