Gli sviluppatori di Agile Bits hanno appena aggiornato l’applicazione Android di 1Password, introducendo alcuni miglioramenti a lungo dovuti.
L’ultimo aggiornamento dell’app fornisce l’opzione per creare nuove password tramite l’API di riempimento automatico di Android e una Dark Mode che rispetta il tema del sistema Android Q.
Il cambiamento più accattivante è ovviamente l’aggiunta di un tema scuro. Se siete su Android Q, dovreste vedere automaticamente la nuova interfaccia quando viene attivato il tema scuro a livello di sistema, ma potete anche abilitarlo manualmente nell’app tramite Impostazioni> Display> Tema. A differenza di molte app Google, la modalità scura di 1Password utilizza sfondi veramente neri nella maggior parte dell’interfaccia e solo le barre inferiore e superiore sono di un grigio scuro.
Ricordiamo che con 1Password è possibile:
- Crea password robuste e uniche per tutti i tuoi account online
- Riempi nomi utente e password nei siti Web e nelle app
- Accedi alle tue informazioni su tutti i dispositivi mobili e desktop
- Convidi le password in modo sicuro con la tua famiglia o la tua azienda
- Sblocca con un singolo tap usando le impronte digitali
- Archivia informazioni in più di una dozzina di categorie: account di accesso, carte di credito, indirizzi, note, conti bancari, patenti, passaporti e molto altro
- Crea caveau multipli per tenere separate le diverse aree della tua vita
- Organizza le tue informazioni con etichette e preferiti
- Usa “Cerca” per trovare e filtrare le tue informazioni
Purtroppo 1Password per Android non è diventata gratuita nella sua versione base, a differenza di quanto fatto dagli sviluppatori con l’ultimo aggiornamento della versione iOS.
Ad ogni modo, nel caso non aveste ancora ricevuto la notifica di aggiornamento, vi basterà cliccare sull’appbox sottostante che vi riporterà direttamente sulla pagina del Play Store dedicata: