Home > News su Android, tutte le novità > Top 5 Settimana 29 2019: i migliori articoli di Androidblog

Top 5 Settimana 29 2019: i migliori articoli di Androidblog

Eccoci arrivati al nostro consueto appuntamento domenicale con la rubrica Top 5 Settimana 29 2019.

1) Xiaomi Mi A3 è ufficiale in Italia: specifiche discrete, Android One e prezzo di soli 249 euro

Iniziamo la carrellata della Top 5 Settimana 29 2019 parlando di Xiaomi Mi A3. Si tratta dell’erede naturale di Mi A2 ed effettivamente rispetto a quest’ultimo ci sono stati dei passi in avanti: torna il jack audio, la batteria è da 4.000 mAh e il display passa da IPS ad AMOLED. Ma lo smartphone non è esente da difetti, sebbene il rapporto qualità/prezzo sia notevole fin dal lancio.

2) Huawei sta sviluppando HongMeng OS ma non per sostituire Android

Huawei non avrebbe intenzione di usare HongMeng OS in sostituzione di Android nei suoi smartphone. Il ban commerciale sta mettendo a soqquadro i piani dell’azienda, che comunque non sembra intenzionata ad abbandonare Android se non in caso di estrema necessità. 

3) Samsung Galaxy Fold: finalmente ci (ri)siamo

Samsung Galaxy Fold

Dopo alcuni mesi di attesa, Samsung è pronta per il rilascio di Samsung Galaxy Fold sul mercato, con lo smartphone che ha superato il test finale a pieni voti. 

4) Qualcomm Snapdragon 855 Plus ufficiale: più potenza ma niente rivoluzioni

Qualcomm-Snapdragon-855-Plus-1024x671

Qualcomm ha annunciato un nuovo SoC top di gamma durante la settimana. Non è un grande stravolgimento ma un piccolo passo in avanti per quanto riguarda le prestazioni.

5) Recensione LG G8s ThinQ: lo smartphone che ti legge la mano

Chiudiamo la carrellata della Top 5 Settimana 29 2019 parlando di LG G8s, uno smartphone molto interessante che abbiamo avuto modo di recensire durante la settimana e che presenta qualche innovazione. Speriamo solo che LG non rovini tutto con la mancanza di aggiornamenti. 

Ed anche per questa settimana è tutto. Appuntamento a domenica prossima con la rubrica Top 5 Settimana 30 2019.