Home > News su Android, tutte le novità > Tutto quello che sappiamo sulle specifiche di Asus ROG Phone 2

Tutto quello che sappiamo sulle specifiche di Asus ROG Phone 2

Asus ROG Phone 2

Asus ROG Phone 2 sarà il primo smartphone che equipaggerà al suo interno il nuovo SoC Qualcomm Snapdragon 855 Plus. Esattamente come il primo modello, anche Asus ROG Phone 2 avrà come target di mercato gli utenti che vogliono avere uno smartphone da gaming nelle mani per spremere ogni goccia di potenza ed avere quanti più FPS possibile nei giochi.

A questo proposito, vi segnaliamo che è ormai ufficiale la notizia che Asus ROG Phone 2 potrà contare anche su un display OLED da 6,59 pollici che ha un refresh rate di ben 120 Hz. Si tratta di un valore estremamente alto (120 Hz equivale a 120 FPS) che va a superare persino i 90 Hz del display di OnePlus 7 Pro e gli 84 Hz dello Xiaomi Mi 9 (raggiungibili attraverso una mod).

Fra le opzioni di personalizzazione del display troviamo tre frequenze di aggiornamento disponibili: da 30 Hz, da 60 Hz e da 120 Hz.

Fra le altre specifiche troviamo 8 o 12 GB di RAM, 128, 256 e 512 GB di memoria interna, batteria da 5.800 mAh, sistema operativo Android 9 Pie e fotocamere da 48 Pixel (posteriore) e 24 Mpixel (anteriore).

Oltre alle caratteristiche tecniche, in rete sono emerse due foto leaked dello smartphone (oltre che le immagini ufficiali pubblicate dall’ente cinese TENAA) che ci forniscono una visione, purtroppo solo dalla parte frontale, della sua estetica. Il design complessivo sembra corrispondere al precedente modello ROG, con ritagli di forma simile per gli altoparlanti frontali anche se un po’ meno appariscenti. Le dimensioni dello schermo sembrano un po’ più grandi (o le cornici sono più piccole), con dimensioni che dovrebbero essere di 170,99 x 77,6 x 9,78 mm e con gli angoli arrotondati che sembrano avere un raggio più grande.