Il Samsung Galaxy S10 ha avuto un avvio piuttosto forte quando è stato lanciato a marzo e, secondo i media coreani, le prestazioni della line-up per tutto il secondo trimestre del 2019 sono state altrettanto impressionanti.
Stando ai dati raccolti da Counterpoint Research, Samsung è riuscita a spedire 16 milioni di Galaxy S10 tra l’inizio di aprile e la fine di giugno. La cifra combina le vendite del Galaxy S10, Galaxy S10+ e Galaxy S10e, ma esclude il Galaxy S10 5G, che è disponibile solo in un numero limitato di mercati al momento. Del trio preso in considerazione, il Galaxy S10+ è stato il modello più popolare.
Le vendite dell’attuale serie di top di gamma sono apparentemente in aumento rispetto al Galaxy S9 del 2018. In particolare, quest’ultimo ha venduto circa 14,3 milioni di unità durante lo stesso periodo dell’anno scorso, il che significa che le vendite sono aumentate del 12% nel secondo trimestre del 2019.
Come riportato in precedenti rapporti, S10+ è di gran lunga era il modello più popolare tra i tre. Il dispositivo rappresentava un 42% delle vendite totali, il che significa che circa 6,7 milioni di unità del modello più costoso sono state vendute durante il periodo di tre mesi. Al secondo posto si è piazzato il modello S10 standard con una quota del 32% mentre al terzo posto si è piazzato il modello S10e più economico con il 22% delle vendite. In termini di spedizioni, questi numeri si traducono rispettivamente in 5,1 milioni e 3,5 milioni di unità.
Curiosamente, i numeri combinati lasciano circa il 4% delle vendite e 700.000 unità non contabilizzate. Ciò suggerirebbe che almeno una delle percentuali sopra menzionate sia errata.