Home > News su Android, tutte le novità > Top 5 Settimana 26 2019: i migliori articoli di Androidblog

Top 5 Settimana 26 2019: i migliori articoli di Androidblog

Eccoci arrivati al nostro consueto appuntamento domenicale con la rubrica Top 5 Settimana 26 2019.

1) Bill Gates ritiene la non concorrenza ad Android il suo più grande errore

Bill Gates Android

Iniziamo la carrellata della Top 5 Settimana 26 2019 parlando dei rimpianti di Bill Gates. Hanno fatto discutere molto, infatti, le dichiarazioni “di colpa” del fondatore di Microsoft per quanto riguarda l’aver sottovalutato Android come unica alternativa ad iOS. Ora è troppo tardi per rimediare, su sua stessa ammissione. 

2) Recensione Huawei P Smart+ 2019: un passo avanti, due indietro

Recensione Huawei P Smart+ 2019

Durante la settimana abbiamo avuto modo di recensire lo smartphone Huawei P Smart+ 2019. Sicuramente un prodotto valido per la sua fascia di prezzo di appartenenza, ma ci sono comunque dei “nei” rispetto al precedente modello ed ovviamente c’è sia il ban di Huawei a gettare ombra sulla futura collaborazione tra l’azienda cinese e Android, sia una concorrenza spietata da un’altra azienda cinese, ossia Xiaomi.

3) Google abilita finalmente la cancellazione periodica della “cronologia delle posizioni”

Google Maps

Google raccoglie una quantità incredibile di dati personali e questa cosa è sempre oggetto di critiche e discorsi sulla sicurezza. In realtà l’azienda ha sempre messo a disposizione gli strumenti per cancellare i propri dati, ma non tutti sanno come farlo. Perciò l’azienda ha messo a disposizione una funzione che permette di cancellare automaticamente la cronologia delle posizioni dopo 3 o 18 mesi.

4) Firefox “Fenix” disponibile in beta pubblica su Android

Firefox Nightly

Da diversi mesi Mozilla sta sviluppando un nuovo browser pensato per il mondo “mobile” in grado di abbinare al meglio della sicurezza di Firefox anche la velocità e le prestazioni del principale competitor, ossia Google Chrome. Ora il browser Fenix è disponibile sul Play Store come Preview pubblica.

5) La nuova UI di Android Auto è finalmente in fase di rilascio

Android Auto nuova UI

Chiudiamo la carrellata della Top 5 Settimana 26 2019 parlando di Android Auto che introduce la nuova interfaccia presentata in prossimità del Google I/O 2019.

Ed anche per questa settimana è tutto. Appuntamento a domenica prossima con la rubrica Top 5 Settimana 27 2019.

SCELTI DA NOI PER TE