Home > News su Android, tutte le novità > La nuova UI di Android Auto è finalmente in fase di rilascio

La nuova UI di Android Auto è finalmente in fase di rilascio

Android Auto nuova UI

Qualche giorno prima del Google I/O 2019 il colosso di Mountain View ha annunciato una nuova versione di Android Auto. Ebbene, a distanza di un mese dall’annuncio, la nuova UI è in fase di rilascio per i primi utenti.

Al cuore dei cambiamenti vi è un tema scuro accoppiato con accenti colorati e caratteri più facili da leggere per migliorare la visibilità. Inoltre, gli utenti di Android Auto potranno vedere le loro indicazioni stradali turn-by-turn e controllare le app e il proprio telefono sulla stessa schermata grazie a una nuova barra di navigazione aggiunta in questo aggiornamento. Infine, Android Auto continuerà a riprodurre i file multimediali e mostrerà l’app di navigazione preferita non appena vi si accede.

Oggi presentiamo un nuovo design che sarà disponibile per tutte le auto compatibili con Android Auto entro l’estate. La nuova interfaccia è progettata per aiutarti a viaggiare più velocemente, mostrare più informazioni utili a colpo d’occhio e semplificare le attività comuni durante la guida. Allacciati la cintura mentre ti guidiamo attraverso il nuovo look di Android Auto.

Purtroppo sembra proprio che per poter accedere alla nuova interfaccia grafica di Android Auto è necessario attendere un aggiornamento lato server. In ogni caso, nel caso non aveste ancora ricevuto la notifica di aggiornamento, vi basterà cliccare sull’appbox sottostante che vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata del Play Store:

Android Auto
Android Auto
Developer: Google LLC
Price: Free

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che Google ARCore è disponibile su Xiaomi Mi 9 e Sony Xperia 1 e che, vedendo i pochi passi in avanti fatti dagli operatori telefonici, Google ha preso il controllo del supporto RCS negli smartphone Android.

VIA