
A lungo atteso per le evoluzioni nella realtà aumentata che ha promesso Niantic Labs, Harry Potter: Wizards Unite ha finalmente una data di arrivo sia su Android che su iOS. Dopo il beta test avviato in Australia e Nuova Zelanda, arriverà a livello mondiale il 21 giugno.
The worldwide launch of Harry Potter: Wizards Unite begins this Friday, June 21! Keep your eyes peeled and wand ready for more information as the game goes live in your region soon. #WizardsUnite pic.twitter.com/ckk4s4mi8a
— Harry Potter: Wizards Unite (@HPWizardsUnite) 19 giugno 2019
Essenzialmente, piuttosto che andare in giro per il mondo e catturare Pokemon, dovrete cercare gli spiriti nel mondo Babbano e usare gli incantesimi per rimandarli nel mondo magico. Oltre a ciò, sarete in grado di raccogliere ingredienti per creare Pozioni, impegnarvi in battaglie multiplayer in tempo reale contro nemici, inclusi Mangiamorte, boggarts e Dissennatori, e trovare Portkeys.
E non è tutto perché Harry Potter: Wizards Unite è pensato per essere più di un’esperienza multiplayer (come Ingress) di Pokemon GO. Quindi, sarete in grado di specializzarvi in diversi tipi di magia, come Auror e Professori, che avranno abilità diverse da utilizzare in “Sfide di magia”, anche se non è chiaro quali saranno queste sfide. Tutto ciò per evitare “La Calamità” che minaccia allo stesso modo il mondo magico e Babbano.
La trama del gioco è la seguente:
Una vera calamità ha colpito il mondo magico: inspiegabilmente, manufatti, animali, persone e persino ricordi hanno cominciato a smarrirsi nel mondo dei Babbani. Come nuova recluta dell’Unità Speciale dello Statuto di Segretezza collaborerai con streghe e maghi di tutto il mondo per risolvere il mistero della Calamità e mantenere l’esistenza del mondo magico segreta