Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy Fold dovrebbe arrivare sul mercato a luglio

Samsung Galaxy Fold dovrebbe arrivare sul mercato a luglio

Samsung Galaxy Fold

Come per ogni nuova tecnologia di prima generazione, gli smartphone con display flessibile non sono consigliati: costosi, poche unità disponibili e soprattutto fragili. Nè è un esempio il Samsung Galaxy Fold, ritirato dal mercato ancor prima che vi mettesse piede.

Mentre Huawei ha ovviamente altre cose di cui preoccuparsi, dato che il futuro dell’intero business del gigante tecnologico cinese potrebbe essere in pericolo, Samsung sta ancora lottando per “stabilizzare” il Galaxy Fold dopo aver fallito nel rilasciare correttamente il prodotto in aprile.

Dato l’imbarazzo di vedere diverse unità fornite in test catastroficamente danneggiare lo schermo con solo un paio di giorni di utilizzo, il più grande fornitore di dispositivi mobili del mondo ha preso la decisione logica di rimandare indefinitamente il lancio.

Inizialmente Samsung si aspettava di risolvere rapidamente tutti i problemi del Galaxy Fold, cosa che ovviamente non è accaduta.

Apparentemente, però, il CEO Koh Dong-Jin pensa ancora che ci sia una buona possibilità che il Galaxy Fold vedrà la luce del giorno nel prossimo futuro in una forma più resistente. Il piano attuale potrebbe essere quello di organizzare un’altra conferenza stampa “presto”, in cui verrà annunciata una nuova data di lancio e tutti gli sforzi per perfezionare il design pieghevole innovativo.

È probabile che questo evento si svolga nelle prossime due settimane, seguito dalla disponibilità commerciale alla fine di giugno o all’inizio di luglio in Corea e forse anche negli Stati Uniti.

Una cosa a cui tiene molto sottolineare Samsung è che il Galaxy Fold non è affatto cancellato, come alcune persone si sono affrettate a sostenere nelle ultime settimane.

VIA