Home > News su Android, tutte le novità > Netflix arriva finalmente su Google Nest Hub (Home Hub)

Netflix arriva finalmente su Google Nest Hub (Home Hub)

Nonostante Netflix sia disponibile su quasi tutte le piattaforme che consentono lo streaming, gli smart display con Google Assistant o sugli Amazon Echo sono stati saltati per qualche motivo. Fortunatamente, però, alcuni utenti hanno scoperto che il proprio Google Home Hub (ora chiamato Nest Hub) è diventato compatibile con lo streaming di Netflix.

Sebbene l’utilizzo di app di streaming sia presente, l’obiettivo con Google Home Hub è di creare “una casa più utile e premurosa”, con il plus di poter vedere le risposte dall’Assistente, invece di ascoltarle solamente. Google ha rinnovato servizi come Ricerca, YouTube, Maps, Calendario e Foto per Home Hub, aggiungendo sia i controlli vocali che le informazioni visibili.

Al momento non vi è alcuna comunicazione ufficiale nè da parte di Google nè da parte di Netflix, per cui è bene attendere qualche altro giorno prima di poter essere certi del lancio. 

Ad ogni modo, una volta che Netflix è disponibile sul Nest Hub, è possibile chiedere vocalmente di riprodurre uno specifico contenuto, di mettere in pausa, di riprendere la visione, di passare al prossimo episodio, di andare avanti tot minuti, di riprodurre un determinato contenuto su una Chromecast di casa, ecc. Insomma, un supporto a 360° in linea con le funzioni presenti per YouTube.

La tempistica comunque sembra perfetta per noi italiani, visto che il Nest Hub è stato appena aggiornato per supportare la lingua italiana. Ciò significa che le vendite sul Google Store e sui rivenditori partner dovrebbero partire a breve.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che negli USA è stato annunciato anche il Nest Home Max, con display più grande e presenza di una fotocamera.

VIA

SCELTI DA NOI PER TE