Home > News su Android, tutte le novità > Il nuovo Huawei MediaPad M6 top di gamma protagonista di un’informazione leaked

Il nuovo Huawei MediaPad M6 top di gamma protagonista di un’informazione leaked

Huawei MediaPad M6

Il MediaPad M5 è stato annunciato nel febbraio dello scorso anno, il che significa che la linea di tablet di fascia alta di Huawei ha un disperato bisogno di aggiornamenti. Un successore è già sulla via della presentazione e, grazie a un rivenditore online, ora sappiamo come sarà.

Complessivamente, il nuovo tablet non differisce molto dal suo predecessore – si vedono cornici laterali sottili e una più spessa sopra – ma Huawei sembra aver ridotto leggermente le dimensioni di quella inferiore. Oltre a ciò, il pulsante fisico Home è stato rimosso e al suo posto risiede il logo dell’azienda.

Come l’anno scorso, il prossimo tablet di punta di Huawei dovrebbe essere disponibile per l’acquisto in due versioni. Quella più piccola dovrebbe offrire un display da 8,4 pollici abbinato a una batteria da 4.500 mAh, mentre l’alternativa più grande sarà equipaggiata con un pannello da 10,7 pollici e una batteria da 7.500 mAh.

Per quanto riguarda gli interni, l’aspettativa è che Huawei sostituirà il Kirin 960 trovato nei modelli MediaPad M5 con il Kirin 970, un chip che alimenta Huawei P20 Pro. Le configurazioni di archiviazione non sono state ancora rivelate, ma sono previsti almeno 4 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione. Tuttavia, non sorprenderebbe vedere Huawei saltare questa opzione interamente a favore dei modelli 6/128 GB.

Non ci sono date di rilascio o informazioni sui prezzi al momento, ma i tablet sono già stati certificati in alcuni mercati, il che suggerisce che un lancio potrebbe essere dietro l’angolo. In attesa di saperne di più, vi vogliamo ricordare che Huawei ha nuovamente il permesso di usare la tecnologia microSD nei nuovi smartphone.

VIA