Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy Note 10 supporterà la ricarica rapida a 100W

Samsung Galaxy Note 10 supporterà la ricarica rapida a 100W

Samsung Galaxy Note 10 concept

Una delle novità più interessanti che Samsung potrebbe introdurre sul nuovo smartphone top di gamma Samsung Galaxy Note 10 è il supporto alla ricarica rapida a 100 W. Samsung infatti è passata ai vertici del settore nelle guerre alla ricarica rapida introducendo una coppia di nuovi controller di distribuzione di potenza basati sullo standard USB-PD.

Chiamati SE8A e MM101, entrambi hanno integrata una funzione eFlash che consente aggiornamenti del firmware da remoto. Entrambi i controller forniscono anche fino a 100 watt di potenza (20 V / 5 A), massimizzando il limite della USB Type-C.

L’SE8A contiene una funzionalità di sicurezza extra denominata Secure Element che lo rende il primo controller PD ad offrire un ulteriore livello di protezione. L’MM101 può rilevare l’umidità che potrebbe interrompere il processo di ricarica (ad esempio dopo che lo smartphone è stato sommerso in acqua). Supporta anche Advanced Encryption Standard (AES) per l’autenticazione del prodotto. Infine, entrambi i chip hanno una protezione “sovratensione”.

La capacità di ricarica da 100 W non è proprio paragonabile alla capacità di ricarica rapida da 15 W sulla linea Galaxy S10 e a quella da 25 W della linea Galaxy A e del Galaxy S10 5G. Mentre Samsung non ha rivelato alcuna stima sulle statistiche di ricarica con il suo annuncio, così come non ha fatto la minima menzione della sua presenza sul Samsung Galaxy Note 10, Xiaomi lo ha fatto all’inizio dell’anno.

Quando l’azienda ha presentato la sua tecnologia da 100 W chiamata “Super Charge Turbo”, ha affermato che il suo sistema potrebbe caricare una batteria da 4000mAh dallo 0% al 50% in soli sette minuti e portare la stessa batteria dallo 0% al 100% in soli 17 minuti.

“Oltre alle funzionalità più intelligenti e alle batterie più grandi, le innovative soluzioni di ricarica ci permettono oggi di fare di più attraverso i nostri dispositivi mobili. A seguito di questa tendenza, sono sempre più richiesti adattatori che possono caricare rapidamente i dispositivi e stabilire sicurezze contro l’accesso non autorizzato. SE8A, dotato di protezione avanzata, non solo renderà la ricarica più rapida e sicura, ma consentirà anche nuovi servizi in grado di arricchire le esperienze mobili di domani. “- Ben K. Hur, vicepresidente senior di System LSI marketing, Samsung Electronics

VIA  FONTE