Home > News su Android, tutte le novità > Pixel 3a resiste abbastanza bene agli stress test di JerryRigEverything

Pixel 3a resiste abbastanza bene agli stress test di JerryRigEverything

Google Pixel 3a stress test

Ogni volta che viene rilasciato un nuovo smartphone, aspettiamo con il fiato sospeso che JerryRigEverything cerchi di distruggerlo per il nostro piacere di visione. Il nuovo Pixel 3a di Google è stata la sua ultima vittima e, nonostante la sua costruzione in plastica, il telefono ha superato il test di durabilità di Zack a pieni voti.

Il Pixel 3a con scocca in plastica resiste a una flessione decisamente superiore rispetto al Pixel 3 tutto in vetro quando viene applicata della pressione, il che potrebbe sembrare un male ma è tutto l’opposto: essendo in grado di flettersi, lo smartphone può assorbire più facilmente gli urti da caduta senza deformarsi.

Purtroppo la scocca si graffia più facilmente rispetto al Pixel 3, anche se non sorprende, considerando che la plastica è più morbida del vetro. Tuttavia, la plastica è dello stesso colore fino in fondo, quindi graffi di lieve entità potrebbero anche non notarsi affatto.

Il vetro di Dragontrail che Google ha scelto di utilizzare sulla parte frontale del Pixel 3a invece del più standard Gorilla Glass è altrettanto resistente ai graffi, con le scanalature iniziali che si formano solo dopo aver usato un taglierino di livello sei.

Prendendo questo risultato insieme con quello ottimo fornito da iFixit per la riparabilità, il Pixel 3a sembra proprio un carro armato nonostante non abbia l’aspetto rugged. Non ci stupiremmo se durasse per molti anni nelle mani di chiunque e molto di più rispetto al Pixel 3.

La nostra speranza è che la durevolezza si estenda a tutti i futuri dispositivi di Google, non solo a quelli di fascia media.

VIA